X


Luca Giurato su Mara Venier: “Mandarla via fu un errore colossale”

Scritto da , il Ottobre 15, 2018 , in Interviste Tag:
Foto Luca Giurato

Mara Venier a Domenica In: le parole di Luca Giurato

Il lunedì mattina gli addetti ai lavori attendono con ansia i dati Auditel per scoprire chi ha vinto la sfida degli ascolti: Mara Venier con Domenica In o Barbara d’Urso con Domenica Live? Il verdetto di questa settimana parla chiaro: in sovrapposizione ha vinto Domenica In con il 18,7% di share contro il 16,1% di Domenica Live. Come ogni lunedì mattina, mentre Mara Venier si è limitata a ringraziare il pubblico con i dati dei due programmi in sovrapposizione, Barbara d’Urso ha sottolineato per l’ennesima volta che lei parte con oltre 8 punti di share sotto il competitor e che ha 13 interruzioni pubblicitarie. Un dato è certo: riportare Mara Venier a Domenica In si è rivelata una mossa vincente. Luca Giurato è felicissimo di rivedere la Venier al timone di Domenica In come ha rivelato al settimanale Vero:

“Quando anni fa la mandarono via fecero un errore colossale. Mara è un volto televisivo inimitabile. La Rai ha fatto bene a riportarla a casa. E bene sta facendo lei nonostante la forte concorrenza di un’altra fuoriclasse come Barbara d’Urso”.

Non tutti sanno che fu proprio Luca Giurato a volere Mara Venier a Domenica in nel lontano 1993.

Luca Giurato: “Un errore mandare via Mara Venier da Domenica In”

Luca Giurato ha svelato che quando i vertici di Viale Mazzini gli comunicarono il nome della partner che avrebbe dovuto affiancarlo a Domenica In, disse subito che non gli sembrava la persona giusta. La donna giusta per condurre Domenica In, secondo il giornalista, era Mara Venier. La dirigenza Rai lo accontentò. Il programma, partito in sordina, divenne un successo clamoroso. Giurato è convinto che senza la simpatia, energia e autoironia di Mara Venier la trasmissione sarebbe affondata dopo poche puntate. Invece, Mara Venier da allora è diventata “la signora della Domenica”. Mara Venier ha condotto dieci edizioni di Domenica In compresa quella attuale. Domenica In è tornata ai fasti di un tempo: ieri ascolti record per Mara Venier. La conduttrice veneta sa arrivare al cuore della gente: la sua simpatia è contagiosa! Nelle tre ore e mezza di diretta di Domenica In si cambia spesso registro: si ride, si scherza, si canta ma c’è anche il tempo per riflettere. Molto apprezzata ieri è stata l’intervista di Mara Venier a Ilaria Cucchi. Insomma, Luca Giurato c’aveva visto lungo: Mara Venier è la conduttrice ideale per Domenica In con buona pace di Barbara d’Urso!