Mara Venier conferma i dissapori con Barbara D’Urso

By on ottobre 3, 2018
foto mara venier Barbara d'urso ascolti

Barbara D’Urso e Mara Venier ai ferri corti dopo le frecciatine

Dal 16 settembre scorso Mara Venier e Barbara D’Urso hanno iniziato a sfidarsi a colpi di share ma dopo un primo momento in cui sembrava che la loro amicizia avrebbe risparmiato frecciate belle e buone, ecco che le cose sono davvero cambiate. Ad iniziare a lanciarle è stata la conduttrice di Domenica Live Barbara D’Urso che ha perso la sfida auditel nelle prime due puntate, ottenendo un vantaggio dello 0,17 in più alla terza settimana sul diretto competitor Domenica In di Mara Venier. Era il 14 settembre quando la D’Urso sui suoi profili social ha dato l’in bocca al lupo alla Venier per l’imminente sfida tra sua Domenica e quella in onda su Rai1 e in diverse interviste le due colleghe si ripetevano “vincerà lei perchè è più brava”. Il rapporto tra le regine della domenica si è gelato, consumandosi tra frecciatine e hashtag molto roventi. Nell’ultimo post di Barbara D’Urso, dedicato alla sua esaltazione degli ascolti Auditel, ha usato hashtag del tipo “verità, scegliete sempre l’originale, la domenica degli italiani, il cielo lo sa”, sostenendo (implicitamente) che non ha ancora raggiunto il suo amato 22% di share perchè il pubblico non è ancora tutti rientrato visto il bel tempo. Hashtag che non sono piaciuti al marito della Venier, Nicola Carraro, che ha risposto ad utente che dava delle bambine dell’asilo alle presentatrici: “Forse una sola direi”. Poche ore dopo, la stessa Mara ha pubblicato una foto con i nipoti scrivendo l’hashtag “altro che curve”, confermando che si è trattata di una frecciatina alla sua grande ‘amica’ Barbara, ma ha anche aggiunto che non rivelerà i motivi rispondendo ad un altro utente sui social:

“Non si sbaglia affatto e certamente non metterò qua su Instagram il perchè”.

Mara Venier: amicizia finita con Barbara D’Urso per gli ascolti?

Barbara D’Urso ha messo fine alla sua amicizia con Mara Venier? Sembra proprio di sì. La causa? La guerra su chi vince la sfida Auditel la domenica pomeriggio. Per la conduttrice di Domenica Live l’Auditel ha un valore molto importante e lo rinvendica ogni giorno commentando gli ascolti di Pomeriggio Cinque. Anche una semplice statistica realizzata tramite una campionatura di italiani (questo è l’Auditel) può riuscire ad incrinare il rapporto tra due persone. Venier e D’Urso hanno iniziato a lanciarsi frecciatine. Il 16 settembre Mara ha battuto Barbara; stessa cosa è successo nel secondo appuntamento. Se la prima sfida è andata in onda in una domenica ancora del sapore estivo e la D’Urso ha incassato il colpo complimentandosi con la bionda conduttrice, alla seconda ha iniziato a testimoniare tramite video la (sua) verità sui dati Auditel e le famose curve, iniziando a lanciare delle frecciatine al diretto competitor tramite hashtag. Sembra che Mara Venier abbia recepito bene i messaggi di quegli hashtag usati da Carmelita Nazionale, confermando in un commento su Instagram che tra i due c’è maretta.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *