Simona Ventura vince la scommessa: Temptation Island Vip 2 si farà?

By on ottobre 9, 2018
foto temptation island vip ascolti Simona ventura

Temptation Island Vip 2 ci sarà? Simona Ventura vince la scommessa

Quando Simona Ventura scende in campo mettendoci la faccia si è sicuri che il pubblico si dividerà: tra chi pensa che ormai abbia perso lungo la strada la verve che la contraddistingueva e chi invece crede fermamente che, avendo per le mani il programma giusto, sia ancora in grado di regalare delle soddisfazioni. Ebbene questi avevano ragione. Con Temptation Island Vip la Super Simo nazionale è tornata in grande spolvero, acclamata dal pubblico e amata per il suo modo di condurre. Se nella versione nip Filippo Bisciglia è ottimo nell’essere un raccontatore silenzioso e nell’ombra, è nella versione vip che il ruolo della Ventura ha acquistato forza e presenza scenica. Raccontando con verve gli accadimenti sul’isola delle tentazioni e intervenendo al momento giusto durante i falò delle coppie, la conduttrice ha dato a Temptation Island Vip una sua unicità nonostante il montaggio, le musiche e l’impostazione in generale ricalchi fedelmente la sua versione originale. Una scommessa vinta non solo dal punto di vista professionale, ma anche da quello degli ascolti tv: infatti Temptation Island Vip è cresciuto di puntata in puntata riuscendo a far meglio della disastrosa (finora) terza edizione del Grande Fratello Vip condotta da Ilary Blasi con Alfonso Signorini. Pensare a una seconda edizione non è più un azzardo, ma un’ipotesi più che solida e giustificata.

Simona Ventura già pronta per Temptation Island Vip 2 nel 2019?

Simona Ventura desiderava tornare a Verissimo da Silvia Toffanin per festeggiare la sfida vinta con Temptation Island Vip e così ha fatto sabato scorso assieme all’ex martito Stefano Bettarini con la compagna Nicoletta Larini. Per Super Simo è stato un trionfo e sicuramente l’ultima puntata del programma in questione verrà seguita da numerosi telespettatori curiosi di sapere come andrà a finire tra Ursula e Sossio, Valeria Marini e Patrick e infine tra Alessandra e Andrea. Non è difficile pensare a un Temptation Island Vip 2 visto il successo di questa prima edizione. Certo, la concorrenza non è stata soft, non si è più nel pieno dei mesi estivi come succede con la versione nip che raccoglie tutto il pubblico possibile e immaginabile, ma il lavoro svolto dalla conduttrice e dal team di Maria De Filippi è di ottima fattura, grazie a un cast che ha funzionato sin dalle battute iniziali, a differenza del cast del GF Vip 3 definito dai più come ‘narcolettico’.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *