lupin-italia1

Italia1: tornano Lupin e due inediti Mila e Shiro

text-align: center;”>Lupin Italia1

Non solo per bambini ma anche per adulti: parliamo dei cartoni animati, nello specifico quelli giapponesi, veri e propri capolavori che appassionano da generazioni migliaia di persone in tutto il mondo. Italia1, rete “young” per eccellenza dell’universo televisivo “in chiaro” del piccolo schermo italiano (escludendo ovviamente i canali ad hoc under 10), come annunciato da un proprio spot, continua a scommettere e investire sul genere e dal prossimo settembre, rilancia alcuni classici della matita animata: L’Incorreggibile Lupin (vedi foto-fumetto), e Mila e Shiro. Per il ladro gentiluomo si tratta come tutti i lettori sapranno, dell’ennesimo ritorno in televisione. Le storie di Lupin, Jigen, Goemon Margot – Fujiko, e Za Zà – Zenigata sono state già proposte mille per anni dalla tv italiana ma non sembrano stancare mai. Sin dai primi anni 80 infatti, le televisioni private di mezzo stivale, iniziavano ad attirare l’attenzione di bambini e adolescenti, puntando molto sulle travolgenti puntate del ladro mezzo francese mezzo giapponese. Adesso Italia1 torna a presentarlo, proponendo nello specifico da settembre la serie intitolata “L’Incorreggibile Lupin”, forse non la più bella rispetto alla precedente ma pur sempre degna di “attenzione”.

Insieme a Lupin (nella foto centrale di apertura i personaggi del cartone), ci aspetta un altro gradito ritorno, anche se tecnicamente più che di un ritorno bisognerebbe parlare di una novità. Parliamo infatti delle nuove inedite puntate di “Mila e Shiro“, cartone animato ispirato alla pallavolo (sport molto seguito in Giappone  e in generale in tutto l’Oriente) che raccontava le avventure di una giovane ragazza con un grande sogno nel cassetto: indossare la maglia della nazionale giapponese di volley.

Mila e Shiro Italia1

Italia 1 ripropone a settembre la favola di ma con 50 episodi assolutamente inediti! La nuova edizione del famoso cartone animato si chiamerà non a caso “Mila & Shiro – Il sogno continua” (ovviamente grafica e dialoghi aggiornati!) e a quanto pare avrà come argomenti e tema “ispiratori” le recentissime Olimpiadi di Pechino del 2008.

Tanti ovviamente i grandi e piccoli fans che aspettano le prime puntate e oggi costantemente in cerca di curiosità sul cartone. Non c’è da spazientirsi però, manca poco e si potrà tornare a seguire Mila.

Basterà sintonizzarsi “sul pomeriggio” di Italia1.

Un pensiero su “Italia1: tornano Lupin e due inediti Mila e Shiro

  1. Pingback: Ascolti di Ferragosto: il più visto è Da Da Da | LaNostraTv

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>