“Baciamo le mani”: a Settembre la nuova fiction con Sabrina Ferilli e Virna Lisi su Canale 5

BACIAMO LE MANI: LA NUOVA FICTION A SETTEMBRE SU CANALE 5 – Ci risiamo. Canale 5 è pronta a sfoderare una nuova fiction televisiva col tema di mafia. Anche stavolta gli ingredienti per un prodotto di successo ci sono tutti. Seppur orfana di Gabriel Garko (una sorta di attore feticcio del genere) la produzione può contare su un cast di stelle come Sabrina Ferilli e Virna Lisi che in passato hanno già recitato insieme nelle due stagioni de Le ali della vita. La fiction è in otto puntate e andrà in onda in Autunno. La trama è presto detta: le due donne cercheranno di osteggiare, in modi diversi, il potere mafioso. Ida (la Ferilli) è costretta a scappare dalla Sicilia con suo figlio Salvatore (Christian Roberto) per sfuggire a don Cesare Romeo (Luigi Maria Burruano), assassino di suo marito. In America troviamo invece la vedova Agnese (Lisi) con quattro figli adulti e che si occupa di una macelleria che suscita gli interessi di potere di Gillo Draghi (Burt Young), padrino di Little Italy. La vita delle due donne si incrocia in quel di New York quando Ida sposerà Pasquale il figlio maggiore di Agnese.

baciamo-le-mani-fiction-canale5

Picture 1 of 5

Le donne entrano in conflitto per motivi lavorativi e non solo. Se Agnese non è disposta ad affidarsi alla giustizia per risolvere i suoi problemi ma solo affidarsi alle sue forze per difendersi da Gillo Draghi, Ida farà di tutto per far incriminare legalmente don Cesare. Ma, le due donne si ritroveranno vicine quando Draghi ucciderà tutti i figli maschi di Agnese e si alleeranno per far in modo che nessuno debba sottostare al potere mafioso. Virna Lisi è una stella della televisione italiane e detiene con Margherita Buy il record di Nastri d’Argento vinti. Negli anni sessanta ha partecipato a numerose commedie all’italiana come Sua eccellenza si fermò a mangiare di Mario Mattioli e vive anche delle esperienze lavorative in America. Tra gli anni ’70 e ’80 lavora in tutta Europa e prende parte a numerosi sceneggiati Rai. Negli ultimi anni ha preso parte a fiction come Il bello delle donne, L’onore e il rispetto e Caterina e le sue figlie.

Sabrina Ferilli esordisce a 24 anni nel film Il volpone di Maurizio Ponzi. Il successo arriva con i film di Virzì La bella vita e Ferie d’Agosto. Prende parte ad alcuni cinepanettoni come Christmas in Love e Vacanze di Natale a Cortina. In tv ha preso parte a fiction come Commesse e Caldo Criminale. Nel 2009 vince il Nastro d’Argento come attrice di Tutta la vita davanti. Nel 2013 è giudice al serale di Amici. 

Ricevi i nostri articoli direttamente nella tua email

 

Commenta quest'articolo

Post correlati:

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it