Sabrina Ferilli e Francesco Testi nella fiction “Nè con te, nè senza di te”: domenica e lunedì su Rai1

Nè con te ne senza di te: la fiction di Sabrina Ferilli e Francesco Testi

Sabrina Ferilli e Francesco Testi si rivedranno in tribunale per la causa per diffamazione che lui ha intentato contro di lei: storia di un’amicizia, o qualcosa di più, che è finita davvero molto male. Da un lato l’attrice nega di aver mai avuto una relazione con il giovane collega, dall’altro il ragazzo si è risentito per le allusioni che la Ferilli ha lanciato sulla sua sessualità nel tentativo di giustificare quella che a tutti gli effetti sembrava una tresca (documentata con tanto di foto). E cosa c’è di meglio che un polverone simile, con presunto tradimento e strascichi legali, per lanciare una fiction in due puntate di cui entarmbi sono protagonisti? La loro intesa (professionale, s’intende) sarà evidente nella nuova miniserie di Rai1 per la regia di Vincenzo Terracciano.

Sabrina Ferilli e Francesco Testi sono in onda in prima serata su Rai1 con la fiction Né con te né senza di te, miniserie in costume ambientata nella Roma papalina del XIX secolo: la Ferilli interpreta Francesca Sipicciani, appassionata indipendentista che si innamora di un nobile aderente alla Giovine Italia, Pietro de Leonardis, interpretato da Francesco Testi. Una storia contrastata, come nel più classico dei romanzi ottocenteschi, dalle origini differenti che impediscono ai due di coronare il loro sogno d’amore. Tanto che lui, per fare fronte al fallimento della sua casata, è perfino costretto a sposare una donna che non ama, la contessa Olimpia. Ma la passione tra i due esploderà nonostante tutto…

Sabrina Ferilli e Francesco Testi saranno dunque i protagonisti di questa storia d’amore tormentata e pare che proprio questo set sia stato galeotto per la nascita del loro “legame speciale”. Nè con te nè senza di te sviluppa il racconto su due piani differenti: la storia dei due protagonisti è ambientata sullo sfondo dei moti risorgimentali del 1948, ma viene raccontata nel 1870 da Libertà, la figlia ormai adulta di Francesca e Pietro. Insieme a Testi e alla Ferilli, che con questa miniserie torna sugli schermi Rai dopo 5 anni dall’ultima fiction, ci sono anche Barbara Livi, Massimo Venturini e Valeria Milillo. Nè con te, nè senza di te andrà in onda domenica 6 e lunedì 7 ottobre su Rai1 (sfidando l’attesissimo concerto di Adiano Celentano Rock Economy, in onda su Canale5, ndr).

Ricevi i nostri articoli direttamente nella tua email

 

Commenta quest'articolo

Post correlati:

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.