X


Mondiali 2022 Qatar, è ufficiale: ecco dove verranno trasmesse le partite

Scritto da , il Aprile 9, 2021 , in Programmi Tv
Foto Mondiali 2022

Mondiali 2022, colpo della Rai: partite visibili in chiaro

La Rai torna a fare la voce grossa e mette a segno un vero e proprio colpo. I Mondiali di Calcio che verranno disputati in Qatar fra il 21 novembre e il 18 dicembre 2022 saranno trasmessi interamente dalla Rai. L’annuncio ufficiale, arrivato nel pomeriggio odierno, confermando le anticipazioni già circolate nelle ultime ore e riportate da Il Sole 24 Ore. Allo stesso tempo invece viene smentito quanto era stato fatto trapelare ieri da Calcio e Finanza, che aveva annunciato anche un inserimento nell’assegnazione dei diritti anche da parte della piattaforma streaming Amazon Prime Video. La videoteca online di Amazon è già riuscita intanto ad accaparrarsi una parte delle partite della prossima Champions League, interrompendo il dominio di Sky che nelle ultime stagioni era in grado di trasmettere tutte le partite. Invece sarà la Rai ad avere l’esclusiva della trasmissione in esclusiva dei match.

Mondiali 2022, Christophe Petit annuncia: “Non vediamo l’ora di lavorare con la Rai”

La trasmissione delle partite del prossimo Mondiale 2022 sui canali Rai è una notizia che avrà fatto fare i salti di gioia a tutti gli appassionati che non strizzano l’occhio alle pay tv. Infatti, come sempre, le gare trasmesse sui canali Rai saranno a titolo gratuito (escluso chiaramente il pagamento del canone) e questo permetterà un forte incremento di telespettatori. Secondo quanto scrive Il Sole 24 ore sarebbe entusiasta Christophe Petit, il direttore dei diritti dei media e dei servizi per i contenuti della Fifa:

Siamo lieti di aver concluso un accordo con un forte media partner in Italia per la Coppa del Mondo Fifa 2022. Non vediamo l’ora lavorare con la Rai

Rai, possibile una cessione di parte dei diritti per i Mondiali

I mondiali 2022 sono solo momentaneamente fissati in esclusiva per i canali Rai. E’ possibile infatti che la Rai possa decidere in futuro di cedere una parte delle partite per rientrare del grande esborso economico fatto.