Barbara D’Urso, occhi puntati su Kevin. In studio la mamma: “Mio marito mai andrebbe contro mio figlio”

Kevin Cagnardi Gf12

Momenti di tenerezza (cinque): mentre dall‘Australia sta facendo il giro del mondo un video nel quale un ragazzo fa coming out davanti a sua madre – per chi non è pratico degli ambienti gay: il coming out consiste nel rivelare la propria omosessualità – anche se alcuni scettici nutrono dei dubbi sulla veridicità della clip, a Canale 5 si respira un’atmosfera gay friendly in salsa casereccia, con Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque che nella seconda parte del contenitore Videonews dedicato al Grande Fratello si è occupata di uno dei protagonisti più in evidenza nella Casa (non è che ci voglia molto in confronto agli altri concorrenti che sembrano usciti da un rave party organizzato da Amedeo Minghi), Kevin: il piemontese è tornato a parlare del tormentato rapporto col padre e soprattutto della eventuale reazione del genitore di fronte alla sua omosessualità.

Il concorrente ha specificato di non aver messo i suoi familiari al corrente del suo orientamento sessuale e lo stesso signor Cagnardi si è detto sorpreso da questa notizia in una delle ultime clip dedicate al figlio, comunicandogli tra l’altro che non sarebbe cambiato nulla. Inutile chiederci ancora una volta come questa gente non possa essersi accorta minimamente che il giovane Kevin non fosse eterosessuale. Giustamente è un pò difficile arrivare a una conclusione del genere con un ragazzo addobbato come un albero di Natale in giro per casa e profondo conoscitore delle coreografie di Jennifer Lopez.

Nell’affollato studio di Cologno Monzese, oggi la Bislacca ha ospitato anche la mamma di Kevin, la quale è intervenuta proprio su questo tema, ultimamente trattato da Maria Carmela con la delicatezza di un macellaio (parla la Concia, parla la Mussolini, una delle due comincia a urlare, l’altra parla di famiglia fondata su uomo e donna anche se si sta parlando di omofobia, segue  incomprensibile conclusione a tarallucci e vino). “Mio marito mai andrebbe contro mio figlio” – ha spiegato la signora Cagnardi.

kevin-cagnardi

Picture 1 of 5

Tutto sommato un bel messaggio. Nonostante Barbarella si proclami continuamente paladina dei gay con la credibilità di Karim Capuano come cantante – scusate, mi dicono dalla regia che anche l’ex tronista di Maria ha inciso un singolo – almeno ci si augura che questo momento di goffa apertura mentale sia di lezione ai genitori che respingono dal nucleo familiare i propri ragazzi solo perchè di un orientamento sessuale non condiviso. Perchè di condivisione occorre parlare, l’accettazione è un concetto ipocrita e superato: è come dire “ti tollero perchè anche tu sei un essere umano“!

Ricevi i nostri articoli direttamente nella tua email

 

Commenta quest'articolo

Post correlati:

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.