foto-wind-music-awards-vanessa-incontrada

Vanessa Incontrada e Teo Mammuccari: tre serate per i Wind Music Awards su Italia 1

text-align: center;”>Vanessa Incontrada Wind Music Awards Italia1 Foto

La bella catalana torna a giugno in tv su Italia 1. Parliamo ovviamente di Vanessa Incontrada (36 anni in foto) italiana oramai di adozione considerando che dal 1996 vive infatti stabilmente nel nostro paese. Vanessa torna su Italia 1 a giugno insieme a Teo Mammuccari in occasione della conduzione dei Wind Music Awards, manifestazione musicale sulla gloriosa scia del Festivalbar, dedicata però solo alla musica italiana.

La location è la stessa, l’Arena di Verona, teatro della lirica, divenuta da qualche anno platea di giovani appassionati di pop music o come si diceva un tempo, di “musica leggera”. Unica pecca, paradossalmente, proprio la musica, quasi sempre trasmessa “in playback”.

Ma torniamo ai Wind Music Awards. La manifestazione si celebrerà i prossimi venerdì 27 e sabato 28 maggio e sarà poi trasmessa in differita su Italia 1 in tre puntate programmate per tre martedì consecutivi: 7, 14 e 21 giugno sera. A fianco della Incontrada come dicevamo, Teo Mammuccari che farà da “addetto al diversivo comico”, sostenuto da un altro comico romano come lui, Enrico Brignano e dal toscano Giorgio Panariello.

Tra le stelle della canzone italiana, previste le presenze di artisti del calibro di Francesco De Gregori, Lucio Dalla (recentemente insieme nel loro ultimo tour musicale in giro per lo stivale), Carmen Consoli, Gianna Nannini e il record man Ligabue, in attesa dell’attesissimo concerto “Campo Volo” previsto tra cinquantuno giorni esatti (16 luglio 2011 a Reggio Emilia).

Alessandra Amoros Wind Music Awards Italia1 FotoInsieme a questi “nomi storici” anche quelli dei salentini Alessandra Amoroso (foto) e Negramaro e dei Subsonica

Un’altra occasione per apprezzare la spumeggiante allegria e leggiadria della catalana (in questi giorni presentissima su Mediaset negli spot di Premium insieme a Claudio Amendola) sempre più richiesta tra le show girl del nostro piccolo schermo. Parlando proprio di musica, la Incontrada avrebbe recentemente confermato la sua predilezione per la musica di casa sua, citando i “mitici” Heroes del Silencio (che dovrebbero essersi sciolti da anni oramai), divenuti famosi con la bella “Entre dos tierras”. Terminando comunque con gli “Awards”, per chi orbitasse quindi dalle parti di Verona e dintorni, appuntamento a venerdì sera (biglietti permettendo) all’Arena.

Per tutti gli altri, serata rimandata a giugno.

3 pensieri su “Vanessa Incontrada e Teo Mammuccari: tre serate per i Wind Music Awards su Italia 1

  1. Pingback: Gigi D’Alessio fischiato ai Wind Music Awards | LaNostraTv

  2. Pingback: Wind Music Awards: Fischi, Pioggia e Premi | LaNostraTv

  3. Pingback: Teo Mammuccari contro tutti: troppa ipocrisia in tv | LaNostraTv

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>