Virginia Raffaele: da Belen a Nicole Minetti, le sue imitazioni conquistano l’Italia

Virginia RaffaeleQuando è apparsa negli studi di Quelli che il calcio, la Nicole Minetti di Virginia Raffaele ha fatto impazzire gli italiani. E lo stesso era accaduto l’anno scorso, con la Belen Rodriguez di Virginia Raffaele. L’imitazione della consigliera regionale della Lombardia sfiora la perfezione, con buona pace di quella autentica e di tutto il Pdl. Aveva il cellulare sempre attaccato all’orecchio, si passava l’immancabile gloss sulle labbra, usava i suoi ormai celebri intercalari: “amica chips” su tutti. Victoria Cabello tentava di fare un’intervista decente e lei intanto tentava di… soffiarle la poltrona. E intanto si lasciava fotografare, inarcava la schiena per mettere bene in mostra il florido décolleté, distribuiva sorrisetti maliziosi.

Tutti ipnotizzati: la conduttrice, il Trio Medusa, il pubblico negli studi, i telespettatori da casa. In tempo reale, la performance di Virginia Raffaele è stata commentata e applaudita anche sui sociali network (uno fra i primi a complimentarsi tramite Twitter è stato Luca Bizzarri), il video è rimbalzato su tutti gli angoli della Rete nel giro di pochi minuti. Però bisogna dire una cosa. Il destino degli imitatori è bizzarro: quelli bravi, ma bravi sul serio, finiscono per diventare famosi grazie ai loro personaggi. Così, spesso rischia di passare in secondo piano la persona. E allora vogliamo parlare un po’ di Virginia Raffaele.

Virginia Raffaele, l’imitatrice di Nicole Minetti e Belen Rodriguez, è romana. Fra pochi giorni (per l’esattezza il 17 settembre) compirà 32 anni. Si è diplomata nel 1999 all’Accademia Teatro Integrato e ha studiato danza classica e moderna all’Accademia nazionale di danza.  La sua lunga gavetta è fatta di tanto, tanto, tanto teatro. Poi, gradualmente, è arrivata anche la tv. Virginia ha preso parte a diversi programmi fra cui – appunto – Quelli che il calcio e Mai dire Grande Fratello. Ha anche recitato in varie fiction fra cui Carabinieri e Il Maresciallo Rocca. Le sue doti di imitatrice hanno cominciato ad emergere dal 2009. Virginia Raffaele ha proposto numerosi personaggi: da Renata Polverini a Eleonora Brigliadori, da Federica Pellegrini a Ornella Vanoni, da Cristina Del Basso a Malika Ayane. Adesso, anche Nicole Minetti. E ha già anticipato che dal cilindro tirerà presto fuori nuove sorprese… 

Ricevi i nostri articoli direttamente nella tua email

 

Commenta quest'articolo

Post correlati:

About Nad