Foto di Loredana Errore Amici

Amici 11, Luca Zanforlin: “Loredana Errore e Luca Napolitano meritavano di essere tra i big”

text-align: justify”>Foto di Loredana Errore AmiciIl serale di Amici 11 sta regalando tante emozioni e iniziano anche a vedersi i risultati con l’ exploit della quinta puntata che ha superato i 5 milioni di telespettatori. Era una sfida quella di quest’ anno perché proporre un programma che ha un target giovanile al sabato sera sembrava un suicidio. Ma la rete aveva deciso così e quindi gli autori del programma si sono dovuti rimboccare le maniche e far sì che  il programma si avvicinasse più ad uno show. Tutto questo per cercare di catturare l’ attenzione di un pubblico molto più vasto che potesse dare al programma la vittoria negli ascolti.

Così è nata l’ idea di inserire all’ interno del serale un girone dedicato alle vecchie glorie del programma che hanno deciso di rimettersi in gioco, la scelta dei big è stata difficile e soprattutto hanno fatto discutere le esclusioni di alcuni allievi che hanno avuto comunque successo nel mercato discografico italiano. I 9 big scelti sono: Alessandra Amoroso, Annalisa, Antonino, Emma, Karima, Marco Carta, Pierdavide Carone, Valerio Scanu e Virginio. A far discutere di più sono state le esclusioni di Luca Napolitano e Loredana Errore che sono ancora molto amati e molto seguiti dai propri fans. Anche sul nostro articolo dedicato ai 9 big selezionati si sono scatenati i commenti che criticavano l’ esclusione dei due cantanti. Ora arriva anche la dichiarazione di Luca Zanforlin che farà piacere proprio ai fans dei due esclusi:

loredana-errore-amici

Siam partiti da un numero: 9 puntate. Abbiamo pensato a chi effettivamente può essere chiamato Big. Per stringere a nove persone abbiamo dovuto escludere persone come Luca Napolitano, Loredana Errore, che forse se lo meritavano. Se l’esperimento funziona, l’anno prossimo potranno essere presi“. Arriva quindi una bella notizia per i fan dei due cantanti che volevano rivederli in gara, l’ esperimento della gara dei big, infatti, sta funzionando benissimo ed è proprio il girone che attira di più l’ attenzione del pubblico. Quindi è molto probabile che l’ anno prossimo rivedremo una nuova gara dei big con altri protagonisti. Certo viene spontaneo da chiedersi chi altro possa essere chiamato, visto che i pezzi forti Maria li ha già giocati tutti in questa edizione, ma sappiamo che il team di autori di Amici è sempre pronto a sconvolgerci.

Questo articolo è stato pubblicato in Amici di Maria De Filippi e taggato come , il da

Informazioni su Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

13 pensieri su “Amici 11, Luca Zanforlin: “Loredana Errore e Luca Napolitano meritavano di essere tra i big”

  1. Mari

    Son sempre più convinta che quest’anno non siano stati chiamati coloro che possono definirsi ‘big’, ma coloro che possono definiti ‘i preferiti di Maria’. A parer mio, e con questo non voglio disprezzare nessuno ma solo esprimere un mio parere, lì dentro c’è gente che merita molto meno di persone come Luca Napolitano, che ritengo il più grande talento uscito da quella scuola, e anche Loredana errore.
    Non può farmi altro che piacere se Luca viene chiamato l’anno prossimo, anzi lo spero molto. Ma con o senza questa ‘seconda possibilità’ Luca andrà avanti da SOLO come sta facendo fino ad ora. Ma, ripeto, mi farebbe un GRANDISSIMO piacere rivederlo su quel palco.

    Replica
  2. Paolo

    Io penso che qui il Big veramente escluso ingiustamente sia Loredana Errore in primis!
    Gli altri non so, ma Loredana è veramente l’anello mancante di “Amici”! Una che può essere definita davvero “Big” dal momento che vanta collaborazioni con Biagio Antonacci, disco di platino e un duetto di successo come “Cattiva” in duetto con Loredana Bertè!

    Replica
  3. ALBERTO

    Inspiegabile l’ assenza di Loredana Errore, una delle poche vere artiste uscite da Amici, ma si sa che Maria preferisce altri ed inoltre le case discografiche hanno avuto il loro peso nelle scelte di elementi che vogliono rilanciare ( Valerio Scanu, Antonino raccomandato dalla Maionchi, Marco Carta cocco di Maria) o confermare al fine di mantenere la vendita che statisticamente è destinata ad affievolirsi dopo aver raggiunto il top ( alessandra, emma). L’anno prossimo caso mai la chiamassero consiglierei a Loredana di mandarli a quel paese, anche perchè sono convinto che Lei riuscirà con le sue sole forze a mantenere il suo spazio nel panorama musicale d’autore. FORZA LORY

    Replica
  4. francesca

    D’ACCORDISSIMO CON ALBERTO!!!!!!!
    LOREDANA NON TALENTO IMMENSO MA VERO TALENTO CHE E’ ANCORA PIU GRANDE!!!!!!!!!!!
    SI LOREDANA E’ TALMENTE VERA COME DONNA……. E QUINDI ARTISTA……..
    L’UNICA IN TUTTO IN QUEL PROGRAMMA …….UNA CHE NON HA PAURA DI NIENTE……DI ESSERE VERA……..DI AMARE E DONARE……..
    NON VENDUTA NON COMPRATA ANIMA………………

    Replica
  5. Andrea

    Io, prima di chiamare persone come Virginio-Annalisa-Karima-Antonino, avrei pensato sicuramente a Loredana, un grande talento di Amici, che è riuscita ad imporsi anche senza aiuti grossi (forse solo l’appoggio di Antonacci) nel panorama musicale italiano!
    Un vero peccato non sia stata convocata, anche se lei non ha niente a che vedere con gli altri “amici”!
    E se mai verrà convocata il prossimo anno, non deve assolutamente accettare! O in questo girone (che oramai è giunto al termine) o mai più!

    Replica
  6. daniela

    è vergognosa l’ esclusione di LOREDANA ERRORE unico talento vero , unica artista vera, unica interprete che sa reinterpretare in maniera emozionante qualsiasi canzone , ma secondo voi Biagio Antonacci le scriveva cosi tanti pezzi straordinari se non avesse apprezzato la sua eccezionale bravura……? purtroppo la raccomandate di sempre vengono pompate a dovere …..che desolazione …….

    Replica
  7. barbara

    sapete che c’e’? che sono invidiosi di loredana errore come lo erano di gianna nannini..sono simili..anche le emozioni che trasmette perche’ e’ un vero talento..e’ una cantante scomoda visto che sbaraglierebbe tutte le altre e le mettono le staffe immezzo

    Replica
  8. barbara

    forza lory..vai lory..il tuo talento e’ immenso ..non vedo nl’ora di rivederti e di ascoltare insieme aala tua voce il nuovo cd..ma ti prego dimmi che c’e’..facci sapere qualcosa di te almeno!|!!! w lory

    Replica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>