Arriva su Mtv il nuovo docu-reality “Calciatori – Giovani Speranze”: ecco i protagonisti

Calciatori giovani speranze dal 17 settembre su Mtv

Per il palinsesto televisivo autunnale, Mtv ha deciso di puntare su una grossa novità, un docu-reality incentrato sullo sport più seguito in Italia, dal titolo Calciatori – Giovani Speranze. Il nuovo programma seguirà, infatti, le avventure di giovanissimi aspiranti calciatori alle prese con il duro mondo del calcio professionistico. Mtv, che ha ormai abbandonato quasi del tutto la sua vocazione originale di canale dedicato esclusivamente alla musica, lasciandola in eredità ad Mtv Music, ha già avuto molta fortuna con programmi dedicati ai giovani, e ricordiamo, proprio nell’ambito sportivo, l’inatteso successo di Ginnaste – Vite Parallele, reality che ha seguito le vicende agonistiche di diverse giovani atlete in erba.

Ora i fan della rete avranno l’occasione di scoprire anche le interessanti avventure sportive di una decina di giovani calciatori classe 95-96 degli Allevi Nazionali della Fiorentina, che sono stati ripresi dalle telecamere durante il girone di ritorno dello scorso campionato di calcio giovanile, a partire dall’ultimo match Juventus – Fiorentina. Il docu-reality si propone non solo di seguire questi talentuosi ragazzi nella loro vita sportiva, tra allenamenti, partite ed infortuni, ma anche durante la loro vita sociale, tra amici, ragazze, e genitori, oltre a raccontare le difficoltà di chi è costretto, a causa della lontananza da casa, a vivere quest’avventura lontano dalla propria famiglie. L’identità dei protagonisti è già stata rivelata: dopo il salto, tutte le foto degli atleti.

bangu

Picture 1 of 8

Saranno Everton, il veterano della squadra, Axel Gulin, promettente freestyler, Alberto Rosa Gastaldo, già soprannominato il sex symbol del gruppo, e Saverio Madrigali, il capitano della squadra che ha l’ardua sfida di recuperare dal suo infortunio, oltre a Cedric Gondo, Ruggio, Bangu, Lollo e Lezzerini, che ci appasioneranno con i loro percorsi professionali e personali. A svelare dettagli sulla loro vita e sulle loro ambizioni è la pagina Facebook del programma, ricca di video che mostrano le prodezze di questi giovani talenti del pallone. Calciatori – Giovani Speranze andrà in onda su Mtv a partire da domenica 16 settembre alle 13.20, dove verranno presentati tutti i protagonisti del reality, per poi proseguire dal 17 settembre alle 15.10 e alle 19.30 dal lunedì al venderdì, più una puntata speciale ogni venerdì sera alle 22.

Ricevi i nostri articoli direttamente nella tua email

 

Commenta quest'articolo

Post correlati:

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.