Barbara D’Urso a Pomeriggio 5: il rispetto dov’è?

Barbara D'Urso conduce pomeriggio 5 foto

Signore e Signori, la D’Urso colpisce ancora. Nostra Signora del Pomeriggio, guadagnata quasi un’ora di programma per via della fine del Talent show Amici, si è lasciata andare completamente. Non era meglio una replica non so… de La Casa nella prateria? Il contenitore di Canale 5 nella prima parte, è diventato un vero e proprio  programma di Gossip. La Donna del Popolo, oggi ha superato se stessa, infatti nei vari lanci antecedenti all’inizio di Pomeriggio Cinque, ha detto più volte: ”Abbiamo le prove, Antonella Clerici è stata tradita dal marito”

Con l’immancabile faccia contrita, la conduttrice manda un servizio dove si ripercorre la storia d’amore tra la collega ed Eddy Martens.  Poi mostra le foto pubblicate sul nuovo numero di Chi, dove il marito della regina dei fornelli è in compagnia di una ragazza, i due si abbracciano, lui ha una mano sulla gamba di lei, punto e basta. Barbara crea lo scoop, parla di tradimento, dicendo anche di sapere cosa si prova e suppone che Antonella stia vivendo un momento terribile.

Quello della D’Urso è un colpo basso. E’ vero che le foto sono state pubblicate da un giornale nazionale, ma mostrare, tirare le somme in questo modo, è stato di cattivo gusto. In più Barbara ha dichiarato di aver contattato la ragazza fotografata con Eddy e che tra pochi giorni sarà ospite a Pomeriggio Cinque, così da poter raccontare la sua verità. Chissà come ha reagito la Clerici a questo polverone mediatico creato dalla D’Urso, sicuramente non la chiamerà per ringraziarla.

Ma non finisce qui, oltre agli spazi dedicati al Grande Fratello, la conduttrice ha tanto sbandierato un intervento chirurgico in diretta, rivelatosi poi una semplice seduta di iniezioni di botulino. In studio uno stuolo di ospiti, vittime di errori dovuti alla chirurgia estetica, che potrebbe essere interessante come argomento, ma niente, Barbara non ce la fa, finisce tutto a tarallucci e vino: doppi sensi su operazioni per le parti intime, battute sui seni (lei li ha chiamati in un altro modo)… tutto questo alle 5 di pomeriggio. Da sottolineare che nei vari servizi sulle star, la Ventura viene etichettata come una delle più rifatte della Tv. Chi più ne ha più ne metta.

Non voglio fare il bacchettone di turno, ma la D’Urso (ma anche altri) e i suoi autori dovrebbero ricordarsi che chi fa Televisione ha una responsabilità nei confronti del pubblico e in questo caso anche dei colleghi: il rispetto.

Ricevi i nostri articoli direttamente nella tua email

 

Commenta quest'articolo

Post correlati:

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.