GF12: Sabrina Mbarek vince con il 76% dei voti contro i sondaggi. Ma è stato tutto regolare?

Foto di Sabrina Mbarek al GF12Il Grande Fratello 12 è finito. A vincere questa triste edizione è Sabrina Mbarek, la tunisina ha trionfato nella finalissima a due contro Gaia. Sabrina ha vinto con una percentuale da plebiscito, il 76% dei voti, quindi solo il 24% dei voti per Gaia. Ma i sondaggi che precedevano la finale cosa dicevano? I sondaggi come sempre andavano contro il risultato finale del televoto. Nei siti più famosi che offrivano la possibilità di votare nel sondaggio sul vincitore a prevalere era sempre Gaia, invece nel risultato ufficiale Sabrina stravince non lasciando nessuna speranza per gli altri concorrenti. Vi avevamo già parlato dello strano caso di Sabrina, che era diventata imbattibile al televoto andando contro tutti i sondaggi che puntualmente la davano per eliminata.

E Sabrina puntualmente ha superato i televoti con percentuali bulgare, stranamente i voti si concentravano sempre su un concorrente, ad esempio Floriana uscì con il 74% dei voti, mentre Ilenia è uscita con il 53% su quattro nominati. La cosa che lascia perplessi è che fino a poche settimane fa Ilenia e Gaia erano le preferite del pubblico e in due nei sondaggi toccavano il 70% dei voti. Com’è possibile che in così pochi giorni il pubblico abbia cambiato radicalmente idea? Sul web sono sorti non pochi dubbi sulla regolarità del televoto, c’è chi parla di aiuto da parte degli autori chi invece parla di utilizzo di call center. Purtroppo la verità non possiamo saperla e alla fine non conta più. Dopo l’ annuncio della vincitrice il web si è scatenato con un’ ondata di commenti negativi alla vittoria di Sabrina.

sabrina-mbarek-sorpresa-finale-gf

Picture 1 of 5

Picture 1 of 5

C’è chi parla di vittoria scontata, chi di immeritata, per molti altri è tutto pilotato. Chi urla vergogna e chi parla di risultato orrendo e chi sostiene Gaia che per molti è la vera vincitrice di questo Grande Fratello, visto che è arrivata in finale senza creare casi su di lei e senza inscenare una storia d’ amore. Insomma sono tantissimi, troppi i telespettatori che sono rimasti delusi da questo risultato, che lascia perplessi soprattutto per i numeri con il quale è arrivato. A incrementare i dubbi anche il numero di fan su Facebook delle due finaliste: Sabrina ha 12.830 fan, Gaia ne conta più del doppio e cioè 27.817(i dati si riferiscono al 1 aprile 2012, ndr). Anche in studio all’ annuncio di Alessia è calato il gelo, tutti gli ex concorrenti tifavano per Gaia e al suo ingresso si sono alzati in piedi per accoglierla. Il pubblico in studio ha accolto il risultato con applausi, ma non sono mancati i fischi. Il pensiero va anche all’ esclusa d’eccezione di questa edizione e cioè Ilenia Pastorelli, che è stata la vera protagonista di questo triste Grande Fratello. Sabrina ha vinto, ma lo ha veramente meritato?

Ricevi i nostri articoli direttamente nella tua email

 

Commenta quest'articolo

Post correlati:

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.