La prova del cuoco, puntata del 7 gennaio: Antonella Clerici serve a tavola straccetti, carciofi e gnocchetti

La prova del cuoco Antonella Clerici

LA PROVA DEL CUOCO, PUNTATA DEL 7 GENNAIO. Nuova settimana in compagnia de La prova del cuoco condotta da una stanca Antonella Clerici reduce dal successo della puntata di ieri sera dedicata alla Lotteria Italia, durante la quale sono stati estratti i 6 biglietti fortunati. Primo giorno post-feste in cui ad aprire la trasmissione è stato come sempre Marco Di Buono che nell’anteprima del programma ha parlato delle proprietà del peperoncino, consigliando di utilizzarlo tagliato a pezzetti piuttosto che in polvere. Le prime ad accendere i fornelli sono state le sorelle Landra con il loro cake di riso con bietole, zucchine e gamberi. Spazio poi ad Andrea Ribaldone che nella rubrica “I segreti dello chef” ha presentato l’elaborata ricetta dei carciofi ripieni di vitellone (nella gallery le schede con gli ingredienti e le foto che illustrano le varie fasi della preparazione di tutte le ricette presentate oggi).

anteprima-la-prova-del-cuoco-marco-di-buono-peperoncino

Picture 1 of 43

Picture 1 of 43

ANTONELLA CLERICI SERVE A TAVOLA STRACCETTI, CARCIOFI E GNOCCHETTI. Tra i fornelli del programma culinario del mezzogiorno di Raiuno oggi anche la cuoca Palma D’Onofrio che ha preparato in diretta gli squisiti gnocchetti ai pomodori secchi e mozzarella di bufala, cedendo poi il posto in cucina a Natalia Cattelani e alla sua deliziosa torta rovesciata all’ananas. E’ stata poi la volta di Antonella Clerici che dopo aver indossato il grembiule ha presentato una raffinata ricetta di “Casa Clerici”, tratta dal suo ultimo libro, scritto con Sergio Barzetti e Alessandra Spisni: gli straccetti di manzo con bambù e germogli di soia, ricetta dal sapore orientale (nella gallery le schede con gli ingredienti e le foto che illustrano le varie fasi della preparazione di tutte le ricette presentate oggi).

LA PROVA DEL CUOCO, PUNTATA DEL 7 GENNAIO. Primo lunedì dell’anno concluso come sempre con la consueta gara dei cuochi: a scontrarsi a colpi di pietanze nelle cucine de La prova del cuoco oggi Domenico D’Agostino per la squadra del pomodoro e Maria De La Paz per la squadre del peperone, abbinati ovviamente a due concorrenti. A tavola un delizioso sformatino tricolore per la squadra verde e petto di tacchino e pappardelle per la squadra rossa. A decretare i vincitori è stato Nicola Santini che dopo aver seguito attentamente tutte le fasi della gara ha premiato la squadra del peperone capitanata da Maria De La Paz. Ricordiamo che le ricette de La prova del cuoco sono disponibili sul sito della trasmissione o alla pagina 759 di televideo.

Ricevi i nostri articoli direttamente nella tua email

 

Commenta quest'articolo

Post correlati:

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Primo di tre fratelli, ha conseguito il diploma di Geometra nel 2006 presso l’ITG di Lamezia Terme. Animalista convinto, studia Biologia all’Università “Tor Vergata” di Roma ma ha già conseguito la laurea triennale nel 2011 presso l’Università della Calabria. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha lavorato come figurante in alcune trasmissioni della Rai. Amante del nuoto e lettore accanito di thriller, le sue più grandi passioni sono i viaggi, la natura, gli animali e ovviamente... la Tv!