La Terra dei Cuochi: il vincitore del Talent della Clerici è…

la terra dei cuochi vince paola barale
LA TERRA DEI CUOCHI, ELETTO IL VINCITORE DEL TALENT DELLA CLERICI – La puntata finale de La Terra dei Cuochi andrà in onda su RaiUno domenica prossima 2 giugno ma, come tutti ben sappiamo, il programma viene registrato preventivamente alcuni giorni prima per dare il tempo agli addetti ai lavori di montare tutto il girato.  La puntata finale è stata registrata domenica scorsa (26 maggio) e dal giorno sul web sono apparsi molti indizi e annunci in merito alla vittoria di uno dei concorrenti che noi vi sveleremo subito dopo la gallery a metà pagina.

Prima di svelare il vincitore de La Terra dei Cuochi e il suo compagno Vip, dobbiamo assolutamente commentare la resa del talent show che si è rivelato un vero e proprio fiasco fin dalla prima puntata. Definito da moltissimi come “la brutta copia di Masterchef Italia”, il talent show culinario di RaiUno non si è dimostrato all’altezza delle aspettative raccontate prima dell’approdo del programma in tv: si è parlato di un linguaggio “nuovo e moderno” e di uno “studio molto hi tech”; cose che però non abbiamo visto.

La pecca più grossa e che subito è balzata all’occhio dei telespettatori è sicuramente il montaggio (perché – sì – era tutto registrato): lo show è andato lento, troppo lento per un format che sulla carta chiedeva di sperimentare un linguaggio nuovo, fresco, più attuale. Perché inserire le clip di presentazione dei vari personaggi durante lo svolgimento delle varie prove? Anche le clip “confessionale” sembrano mal confezionate con il resto del programma. Inguardabili e molto lente, invece, le schede di presentazione su sfondo bianco (quelle con nome, professione e città di proveniente, per intenderci) che – indovinate un po’ – anche queste sembrano puramente copiate da quelle di Masterchef, dove i concorrenti si identificano con un ingrediente; la Clerici li ha fatti abbinare invece a dei piatti: che fantasia!

la-terra-dei-cuochi-concorrenti

La stessa Clerici si è fatta la ramanzina da sola in una recentissima intervista dove, a detta sua, è stata messa nella condizione di lavorare nel migliore dei modi, con uno staff tecnico eccellete e con concorrenti vip molto corteggiati. Peccato che la resa non è stata sufficiente. Dubitiamo l’arrivo di una seconda stagione di questo cooking show.

Ma passiamo allo spoiler. Il concorrente che è riuscito a vincere la prima (e forse ultima) edizione de La Terra dei Cuochi è Lapo Magni, cuoco rugbista affiancato in gara da Paola Barale. A confermalo sono state le frecciatine lanciate via Twitter dallo stesso concorrente a cui poi è seguita una eloquiente conferma da parte di una pagina Facebook (non ufficiale?) del programma che ha spiazzato tutti pubblicando il nome in largo anticipo sul web.

A questo link, leggiamo testualmente:

La Terra dei Cuochi informa che il vincitore di questa edizione è Lapo con Paola Barale. La puntata è stata registrata Domenica 26 Maggio.

Ricevi i nostri articoli direttamente nella tua email

 

Commenta quest'articolo

Post correlati:

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.