mistero logo 2013

Mistero: DIRETTA della quinta puntata, mercoledì 6 febbraio

text-align: justify”>mistero logo 2013

MISTERO, DIRETTA 6 FEBBARIO QUINTA PUNTATA -Mancano pochi minuti alla quinta puntata della nuova edizione di Mistero, show sull’occulto che in questo 2013 torna con alcune splendide novità: dalla sigla iper-teatrale ad una nuova conduttrice, ovvero Lucilla Agosti. Assieme a lei ritroveremo Daniele Bossari, Rachele Restivo, Andrea Pinketts e i suo lapislazzuli, Marco Berry, Jane Alexander e Nicole Pelizzari. Tra gli argomenti di puntata, vi abbiamo già segnalato che si parlerà di pittura medianica, dello strano caso del Marchesino Francesco, di Michael Jackson e Elvis Presley.

Non mancheranno le mini-rubriche dedicate agli avvistamenti alieni, alle segnalazioni di presenze soprannaturali e le inchieste. Mettetevi comodi, Mistero sta per iniziare!

21:10 Sigla. “Ma che cos’è davvero il genio?” Con questa frase si apre la puntata di oggi; domanda fatta agli altri protagonisti da Marco Berry. Segue presentazione di Nicole Pelizzari e Lucilla Agosti sul servizio del Marchesino Francesco. Parte il primo servizio dal titolo “Francesco: il fantasma del marchese bambino”.

21:27: La Agosti si fa accogliere nel castello dal proprietario, tale Fabio De Paolis, 26esimo marchese di Fumone. I due fanno visita alla piccola cella del castello. Poi fanno un salto in una grande sala dove è conservato in perfette consizioni il corpo del Marchesino Francesco. La Agosti sembra agitata: “Sembra di vedere mio figlio, non riesco a guardarlo. Lo giuro. Possiamo parlarne senza guardarlo“.

21:23: I Ghost Hunter sono pronti. Adesso si va a caccia del fantasma, o dei fantasmi visto che dovrebbero essercene addirittura 17. La Agosti inizia ad aggirarsi per gli altri del castello. Il sensitivo nel frattempo prova con la “scrittura automatica”. “Ma lei c’ha una faccia terrorizzata” dice uno del team parlando di Lucilla Agosti.

21:28: “Ciao, sono il piccolo Francesco” ha scritto il sensitivo. Appena viene nominato il nome del bambino, le attrezzature captano un urlo. Il sensitivo continua la lettura: “Il mio cuore è qui. Tu sei come la mia mamma“. E ancora “La mia anima è qui“. La Agosti sente un peso al petto, dice. Le attrezzature rilevano altri suoni: “Aiutami” e poi “Mamma!“.

21:30: Nella stanza del bambino (ora imbalsamato) un apparecchio posizionati vicino ad un giocattolo (un trenino) inizia a lampeggiari, quasi volesse mettersi in contatto con gli intrusi. La Agosti si sente male e chiede di fermare le riprese. Il servizio finisce qui. Segue Adam Kadmon.

21:33: Adam Kadmon si occupa di Michael Jackson. Il servizio si chiama “Michael Jackson è vivo?”. Kadmon parla di video trovati su internet che attesterebbero che è ancora vivo. Non si era mai visto un servizio così lungo di Adam Kadmon. Secondo il cospirazionista, l’uomo arrivato a 50 anni decise di cambiare identità per sfuggire a qualcuno che lo voleva morto. L’uomo che vedete nella foto qui sotto (Dave Dave) sarebbe uno dei travestimenti adottati da Jackson per apparire in pubblico un ultima volta. Fisionomia e attegiamenti sembrano confermarlo.

21:47: Daniele Bossari dallo studio introduce il servizio relativo alla pittura medianica, ad aiutarlo c’è Lucilla Agosti. Pinketts apre il servizio dal titolo “I grandi Artisti dipingono dall’Aldilà?”. Passa la palla a Daniele Bossari che spiega chi è Florencio. Il ragazzo poi raggiunge Pinketts che è già seduto ad assistere alla pittura medianica.

21:51: L’uomo inizia a pitturare, molto velocemente. usa le mani come pennelli, va a spanne e sceglie i colori davvero in maniera rapida, sembra quasi casuale. Dopo 10 minuti tira fuori già il primo quadro: vaso di fiori, ispirato da Renoir. Poi ancora, dopo 16 minuti dipinto con una donna. E ancora, ispirato da Monet, paesaggio in 10 minuti e 47 secondi.

21:59: Bossari intervista l’artista. Dice di essere guidato da degli ectoplasmi e dagli spiriti dei pittori ormai deceduti. Dichiara inoltre che le sue opere le vende sempre a scopo benefico perché dice che le opere “non sono le sue ma quelle dei grandi artisti del passato”.

22:03: Bossari poi intervista una esperta di pittura: “Bisogna avere una massima tecnica e una grossa memoria per poter fare queste cose. Nei quadri vedo sicuramente l’impressionismo di Renoir. C’è dell’atmosfera, degna di Renoir”. Bossari e Pinketts concludono il servizio con delle loro riflessioni sul mistero dell’ispirazione.

22:06: E’ arrivato il momenti dei video mandati dal pubblico di Mistero: due sfere luminose fluttuano nel cielo di giorno, un piccolo oggetto discoidale ripreso con un cellulare di notte; e ancora un gruppo di sfere luminose avanzano nel cielo in perfetto ordine. Segue un mini promo sulla rivista ufficiale di Mistero.

22:12: Jane Alexander e Daniele Bossari in studio annunciano il servizio su Elvis Prisley. Il servizio è a cura di Jane Alexander. Il titolo del servizio è “Elvis Presley: una morte piena di misteri”.

22:20: Secondo vari indizzi, Jane Alexander asserisce che Elvis non è morto. Per questo intercista Marco Gregoretti, giornalismo ed esperto di complottismo. “Elvis aveva a che vedere con società segrete. E’ molto probabile”. Elvis inoltre avrebbe dovuto testimoniare contro un importante traffico di narcotrafficanti, potrebbe esser stato “nascosto” per proteggerlo.

22:25: Vengono analizzati anche dei video d’epoca. Negli anni 60 il ragazzo sembra a posto. In un’intervista degli anni 70 invece sembra trasparire del disprezzo, quasi volesse abbandonare la musica. “Dall’attegiamento che vedo, è probabile che sia  stato eliminato da qualcun’altro” dice l’esperto.

22:28: Viene chiamato il perita antropometro Daniele Gullà che analizzerà la compatibilità con alcuni casi sospetti. L’uomo nega la compatibilità con i due casi sottoposti. “Ma per noi sarà immortale” chiude così la Alexander. Segue un Real Mistery.

22:35: Daniele Gullà e gli avvistamenti di fantasmi. Pinketts annuncia il primo video della serie “Umanamente impossibili”: stasera si parte con L’Uomo dagli occhi di ferro”. Quest’uomo riesce ad alzare un importante peso con la sola forza delle ossa  situate all’altezza delle orbite degli occhi.  L’esperto fa una tac al cranio ma dai risultati non risulta nulla. Dopo un’altra analisi, sembra abbia dei nervi facciali danneggiati e che non danno più grossi impulsi.

22:52: Segue un Real Mistery con la vlogger americana che abbiamo già visto nelle scorse puntate: video palesemente finti. Un altro Real Mistery dove sembra iuntravedersi Lady Diana al matrimonio del Principe William. Di nuovo il promo della rivista ufficiale di Mistero.

23:02: Avvistamenti UFO. Segue un Real Mistery su una specie di feto alieno che parla come paperino. Più tardi, altro piccolo Real Mistery che spiega come realizzare un finto poltergeist.

23:14: Rachele Restivo si occupa dei Misteri di Hollywood; questa settimana Judy Garland.

23:20: Servizio sulla Contessa Dracula, detta anche la Contessa Sanguinaria. Ma prima, il vecchio servizio sul Conte Dracula. Questa Contessa Dracula è stata processata per un centinaia di omicidi e con il sangue  di queste vittime si faceva degli intesi bagni oppure lo beveva perché pensava fosse un elisir di giovinezza. Questa donna fu murata viva.

23:36: Seguono due Real Mistery su oggetti volanti non identificati. Segue il secondo episodio degli “Umanamente impossibili” con “La donna spedino”. La signorina in questione apre il servizio conficcandosi uno spiedo in acciaio nel braccio: l’ago esce dall’altro lato del braccio. Risultato delle indagini svela che è una miracolata.

23.58: Durante la pubblicità, non ho potuto fare a meno di notare lo spot di “Mistero – Speciale complotti”, domenica a 00:30 su Italia Uno.

00:01: Marco Berry prova un esperimento di “trasmissione di sentimenti” su Daniele Bossari. Viene chiamata anche una donna dal pubblico. Il Bossari viene bendato e si siede ad un tavolo con una ciotola piena d’acqua che assaggerà di volta in volta. Anche la signora dovrà assaggiare qualcosa da delle ciotole ma la donna può guardarle e sceglierne una. Bossari a quel punto ri-assaggia l’acqua.

Nel primo turno, la donna decide di assaggiare il sugo di pomodoro. Bossari beve una cucchiaiata di acqua è sente il sugo di pomodoro. Secondo turno, la donna decide di bere un cucchiaio di latte. Bossari pulcia il cucchiaio nella sua ciotola d’acqua è sentenza: “è qualcosa di acidulo. Forse latte”. La donna al terzo turno sceglie il succo d’arancia e, indovina, Bossari nell’acqua sente addirittura la granulosità del succo d’arancia.

Quarto turno, la donna ritorna sul sugo di pomodoro. Bossari torna a dire di nuovo che è sugo. Esperimento riuscito. Fine puntata.

Un pensiero su “Mistero: DIRETTA della quinta puntata, mercoledì 6 febbraio

  1. Paracelso

    Come è risaputo, il servizio di Jane Alexander è stato preso paro-paro dal libro di Michele Allegri, autore di “Elvis e il Priorato di Sion”. Infatti, più volte la conduttrice ha domandato di questa affiliazione del re del rock mentre in sovrimpressione è passata una frase che faceva riferimento a questo dato. Inoltre chi ha scritto che l’icona di Elvis è maturata all’interno del contesto della Guerra Fredda è, guarda a caso, sempre lo stesso autore…provare per credere andando alla pagina del blog http://inuovitemplari.blogspot.com

    Replica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>