Servizio pubblico: giovedì 25 aprile ospite Roberto Saviano per la puntata “O la piazza o il re”

Servizio pubblico: ospite Roberto Saviano per la puntata "O la piazza o il re"

Servizio pubblico non va in vacanza neanche il 25 aprile. Nel giorno che celebra la Liberazione dal nazifascismo, il programma di Michele Santoro torna in onda in diretta su La7, a partire dalle ore 21.10. D’altronde l’emittente di Cairo sta dedicando l’intero palinsesto alla copertura dei più importanti fatti dell’attualità politica, con speciali ed approfondimenti che negli ultimi giorni hanno fatto segnare ascolti record.

Servizio pubblico sarà in onda nel giorno in cui Enrico Letta scioglierà presumibilmente la riserva sull’incarico di governo ricevuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Dopo un giro veloce di consultazioni con le delegazioni delle diverse forze parlamentari, il vicesegretario dimissionario del Pd (come d’altronde l’intera segreteria del partito) sarà chiamato a formare la squadra di governo: il toto-ministri già impazza, con Alfano in pole position come vicepremier, la Gelmini di ritorno al Ministero dell’Istruzione e la Cancellieri confermata all’Interno. Semplici speculazioni giornalistiche o il Consiglio dei Ministri di Letta sarà davvero la raffigurazione per eccellenza dell’inciucio Pd-Pdl?

michele-santoro-la7

Servizio pubblico di giovedì 25 aprile si interroga proprio sulla distanza tra la piazza e il Palazzo, tra il “popolo” e la “casta” che ha segnato questi ultimi anni di crisi della politica e di rabbia diffusa tra la gente. L’era del Napolitano bis si apre all’insegna delle larghe intese e, ancora una volta, dello scollamento tra cittadini ed istituzioni. Nel giorno della Liberazione, la puntata di Servizio pubblico dal titolo O la piazza o il Re ospita lo scrittore Roberto Saviano, nelle librerie con ZeroZeroZero, il suo libro sul traffico internazionale di stupefacenti: di recente tornato a Napoli per un emozionante incontro con i suoi lettori, Saviano si esibirà in un’originale performance per ricordare il giorno della Liberazione.

L’appuntamento con Servizio pubblico è per giovedì 25 aprile alle 21.10 su La7.

Ricevi i nostri articoli direttamente nella tua email

 

Commenta quest'articolo

Post correlati:

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.