Superbrain: Andrea Latorre, 11 anni, di Torino vince la prima edizione dello show di Paola Perego

Andrea Latorre Superbrain

SUPERBRAIN: ANDREA LATORRE, 11 ANNI, DI TORINO VINCE LA PRIMA EDIZIONE DELLO SHOW DI PAOLA PEREGO. Si è conclusa ieri sera la prima edizione di Superbrain-Le supermenti, il nuovo show televisivo del sabato sera condotto da Paola Perego e testato con notevole successo. Sono stati infatti 4.712.000 con uno share del 20,77% i telespettatori che hanno scelto di trascorrere la vigilia dell’Epifania in compagnia del nuovo programma made in Rai trasmesso dagli studi Voxon di Roma. Il film concorrente, in onda su Canale 5, si è fermato invece a 2.901.000 telespettatori e uno share del 12,29% coronando così Paola Perego e le sue supermenti vincitori assoluti della serata. Anche ieri sera 6 menti speciali si sono sfidate davanti alle telecamere affrontando delle prove difficilissime fino ad arrivare al duello finale in seguito al quale è stato decretato prima il vincitore della puntata e successivamente il vincitore assoluto dell’edizione.

superbrain-andrea-latorre-paola-perego

ANDREA LATORRE VINCE LA PRIMA EDIZIONE DI SUPERBRAIN-LE SUPERMENTI. E’ stato l’undicenne torinese a conquistare la vittoria portando a casa il montepremi finale pari a 50 mila euro. Andrea Latorre, vincitore della puntata di sabato scorso, si è scontrato nell’ultimo frangente della trasmissione con Chiara Sabino, vincitrice della puntata di ieri. Andrea, soprannominato “Il computer umano”, la settimana scorsa è riuscito a ricordare l’esatta sequenza di 50 coppie di sposi disposti a caso dopo averli osservati per pochi minuti. Chiara invece, milanese di 32 anni definita “l’accoppia-coppie”, è riuscita a memorizzare tutti i nomi e le posizioni di 24 coppie di gemelli posizionati in modo assolutamente casuale su una matrice bidimensionale. Duello finale tra le due supermenti che si sono sfidate con un’ulteriore prova di memoria. Andrea ha memorizzato alla perfezione le 30 svolte necessarie per uscire da un labirinto dopo averlo osservato per pochi secondi ripetendo la sequenza al buio. Chiara è riuscita invece a ricordare nel giusto ordine 7 menù di 4 portate anche in questo caso ripetendo la sequenza al buio.

OSPITI DELLO SHOW DI PAOLA PEREGO anche questa settimana gli attori Roberto Farnesi, Anna Falchi e Sergio Assisi che hanno seguito attentamente durante l’intera puntata le difficili prove nelle quali si sono cimentati i concorrenti in gara. Al termine della serata il pubblico in studio ha votato decretando Andrea Latorre Superbrain 2012 (nella gallery le foto dei concorrenti e delle varie prove). Visto il successo ottenuto lo show probabilmente tornerà presto con una seconda edizione.

Ricevi i nostri articoli direttamente nella tua email

 

Commenta quest'articolo

Post correlati:

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Primo di tre fratelli, ha conseguito il diploma di Geometra nel 2006 presso l’ITG di Lamezia Terme. Animalista convinto, studia Biologia all’Università “Tor Vergata” di Roma ma ha già conseguito la laurea triennale nel 2011 presso l’Università della Calabria. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha lavorato come figurante in alcune trasmissioni della Rai: Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Domenica In e Alle falde del Kilimangiaro. Amante del nuoto e lettore accanito di thriller, le sue più grandi passioni sono la natura, gli animali e ovviamente... la Tv!