foto-gerry-scotti-the-money-drop

“The Money Drop”: Gerry Scotti ha una montagna di soldi per voi

text-align: center”>Foto Gerry Scotti The Money Drop

Gerry Scotti è l’uomo da un milione di euro. Dopo Chi vuol essere milionario? dove il concorrente aveva la possibilità di vincere fino ad un milione di euro, ora arriva The Money Drop (format originale di Endemol) dove chi partecipa parte già con in tasca il milione che dovrà difendere mentre il gioco avanza. Il passaggio di testimone da Paolo Bonolis a Gerry è avvenuto ieri sera con l’ultima puntata di Avanti un altro, il programma che ha fatto tremare Carlo Conti e la sua Eredità, il preserale più inattaccabile della tv italiana. Bonolis anche questa volta s’è portato a casa un programma di successo: partito con un media di 3 milioni di telespettatori e lo share del 17% a settembre, è arrivato a circa 4 milioni e mezzo e punte di oltre il 21%. Questa sera tocca a  The Money Drop. Iniziamo subito a capire come funziona. Si gioca in coppia e, come abbiamo accennato all’inizio di questo post, i concorrenti cominciano a giocare avendo già vinto il milione. Dovranno difenderlo rispondendo a 8 insidiose domande (1 minuto per ogni domanda) in un crescendo di tensione anche all’interno della coppia, che dovrà accordarsi sulla risposta da dare. Ogni domanda potrà avere due, tre o quattro risposte possibili e la coppia concorrente dovrà puntare l’intero bottino su una o più di queste opzioni, spostando le banconote sulle risposte che ritiene corrette.

In caso di risposta sbagliata, i concorrenti vedranno letteralmente sparire le banconote sotto i loro occhi, risucchiate in una botola. In caso di risposta esatta, invece, conserveranno intatto il montepremi. The Money Drop è il primo game show con il montepremi in contanti: in studio, infatti, sono presenti 40 blocchetti da 25 mila euro. Per motivi di sicurezza, quindi, il pubblico presente viene sottoposto ad uno scanner test prima di accedere alla registrazione della puntata. Gerry Scotti, in un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni spiega i tre fattori che complicano il gioco: “Il primo è la fibrillazione: i concorrenti partono già milionari, con i soldi in contanti davanti al naso. E li perdono a ogni risposta sbagliata. Il secondo? Si gioca in coppia e al primo errore anche i rapporti più solidi s’incrinano. Prima di veder comparire i contanti in studio i concorrenti ridono e scherzano. Ma quando sono chiamati a giocarsi tutto, la tensione è palpabile. Il terzo: le domande sono più insidiose di quanto sembri”. Inoltre Scotti sperava in una prima serata per il programma: “La rete non se l’è sentita. Tra partite di Champions, omicidi da analizzare in diretta e programmi oggettivamente buoni, ormai non c’è più una serata tranquilla per lanciare un nuovo quiz senza rischiare di bruciarlo”. “Programmi oggettivamente buoni”, come Baila? Forse era meglio The Money Drop.

The Money Drop a partire da questa sera su Canale 5 tutti i giorni alle 18.50.

Questo articolo è stato pubblicato in Programmi Tv e taggato come , il da

Informazioni su Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.

244 pensieri su ““The Money Drop”: Gerry Scotti ha una montagna di soldi per voi

  1. GIANPAOLO SPADA

    VORREMMO PARTECIPARE AL GIOCO DI GERRY, FATEMI SAPERE PER CORTESIA SE LA MAIL GIUSTA E’ moneydrop@mediaset,it

    saluti GIANPAOLO ED ENZO

    Replica
  2. LUANA

    ciao a tutti… ho 24 anni e vorrei partecipare a the money drop assieme a mio fratello di 18 anni…. ci chiamiamo i fratelli diversi perche’ siamo 2 cose completamente diverse e vorremmo partecipare a questo programma per vedere se su questo gioco la pensiamo allo stesso modo… speriamo in una vostra chiamata…

    Replica
  3. silvia

    salve sono una ragazza di 28 anni contanti sogni nel cassetto magari poterli esaudure con questo gioco vorrei partecipare con mia sorella grazie

    Replica
  4. florenc baco

    buona sera mi chiamo florenc e sto seguendo il vostro programma e mi sta piacendo vorrei partecipare alla trasmissione con mio fratello se e possibile avere una risposta grazie mille distinti saluti ciao

    Replica
  5. stefano

    salve,mi chiamo stefano ho 38 anni,sono di brescia e mi piacerebbe provare a partecipare alla trasmissione con la mia compagna
    grazie anticipatamente
    saluti stefano

    Replica
  6. Santina

    Ehiiiiiiiii…. io sono qui… esisto anch’io…mi piacerebbe che la fortuna girasse qualche volta dalla mia parte….mi fate giocare? Con mio marito vorremmo andare in India, dove lui è nato e vissuto per nove mesi prima di essere adottato e trasferito in Belgio…allora che facciamo? ci date questa opportunità di partecipare, giocare e vincere…kissesss a tutto lo staff canale cinque, il canale amato da sempre..!

    Replica
  7. Priscilla

    Giovane, spiritosa e adatta per questo gioco. :) mi piacerebbe paetecipare con mia madre e cercare di vincere per poter regalare un matrimonio da favola per mia sorella e poter completare i miei studi universitari!!

    Replica
  8. NICOLA

    Salve, mi chiamo Nicola, ho 49 anni, sposato, ho un bimbo di 7 anni e sono un Sottufficiale dell’Esercito Italiano, mi piacerebbe partecipare in coppia con mia sorella Anna di 50 anni, single, con un figio di 27 anni, Operaia. Viviamo nell’interland Torinese (Venaria Reale – Volpiano) e siamo degli assidui spettatori dei programmi televisivi condotti da Jerry Scotti. Fiducioso porgo distinti saluti.

    Replica
  9. Donato Pallonetti

    Salve, mi chiamo Donato Pallonetti, e sono uno studente universitario di 22 anni residente a Santa Maria Capua Vetere in provincia di Caserta. Io e la mia famiglia stiamo passando una grave crisi economica, alimentata ancor di più dalla disoccupazione in cui si trova mio padre! In famiglia siamo 6 persone, mia nonna di 84 anni, molto malata, mia madre, mio padre, io e 2 miei fratelli, uno dei quali ha solo 8 anni….per questo motivo, io e mio fratello Marco, entrambi studenti universitari, vorremmo partecipare alla trasmissione, affinché di poter continuare a pagare le tasse delle nostre rispettive università, ma soprattutto per agevolare questa nostra grave situazione economica….penso che sarebbe un bel regalo di natale! Grazie per la vostra attenzione, un saluto Donato

    Replica
    1. maria antonietta

      Salve mi chiamo maria antonietta vorrei partecipare con mio marito a the money drop per allergerire la nostra vita dato che siamo senza lavoro e abbiamo un bimbo piccolo da crescere.

      Replica
  10. orazio e giuseppe

    SALVE SIAMO DUE AMICI CHE VOGLIAMO PARTECIPARE AL PROGAMMA. X VINCERE NO UN MILIONE MA ALMENO QUALCOSINA X STARE UN PO TRANQUILLI.. E POTER PAGARE L’AFFITTO SENZA PROBLEMI???????? CI VOGLIAMO PROVARE PURE CHE NON ABBIAMO SCUOLE… CIAOOOOOOOOOO

    Replica
  11. Alessia

    Salve! io e il mio ragazzo seguiamo ogni sera il programma e devo dire che siamo molto preparati! anche se giovani vorremmo far vedere che possiamo farcela! aspetto una risposta grazie!

    Replica
  12. alba

    Ciao mi chiamo Alba e vorrei partecipare a questo gioco con mio marito, abbiamo rispettivamente 28 e 27 anni, siamo sposati da quasi 4 anni e abbiamo 2 bambine, una di 2 anni e mezzo ed una di 3 mesi, Abbiamo guardato il programma e ci piacerebbe partecipare, speriamo in una vostra risposta, grazie e Buon Natale!

    Replica
  13. MARIA ANTONIETTA

    Ciao, siamo due amiche è vorremmo partecipare al programma ci date quest’opportunità sarebbe un bel regalo di Natale! Grazie per la vostra attenzione un saluto.
    Maria Antonietta e Carmelina

    Replica
  14. giusy e gaetano

    CIAO!!!!
    Siamo Giusy e Gaetano, una coppia di fidanzati di 26 e 27anni…vorremmo tanto partecipare al programma…contattateci senza esitare!!!!!
    ..dobbiamo sposarci e un milioncino ci farebbe molto comodo!!!

    Replica
  15. fabio e enza

    siamo fabio e enza ci piacerebbe partecipare a qst programma. abbiamo un bimbo di 5 mesi e viviamo a casa dei genitori di fabio..contattateci a presto..

    Replica
  16. ROBERTA

    siamo due amiche Roberta e Simona rispettivamente di 25 e 26 anni.. vorremmo tanto partecipare al gioco per poter magari vincere qualcosa e cominciare a costruire il nostro fututo… speriamo in un vostro cortese riscontro sarebbe importante per noi … grazie e buon natale.

    Replica
  17. andrea

    salve mi chiamo andrea sono di caserta e stasera mentre guardavo il programma con mia madre lei i a detto:andrea perche nn partecipare?ed io gli o risposto mo ci provo!!!sapete e bello provare a sognare ecco perche lo guardiamo insieme essendo mia madre sola e noi senza un padre e senza soldi,ma penso che i soldi oggi nn li a nessuno!comunque vorrei partecipare per vincere qualcosa in modo da far ritornare un po il sorriso a mia madre che si spacca la schiena tutti i giorni per noi e anche per farla togliere qualche soddisfazione con quella persona che ci abbandonato!!buon natale a tutti e viva la felicita !!!!!

    Replica
  18. Giovanni

    Salve Gerry, sono rimasto entusiasto del nuovo gioco che stai presentando e vorrei parteciparvi come concorrente assieme ad un mio amico. In attesa di una vostra risposta vi mando un saluto dalla sicilia.

    Replica
  19. Ettore

    ma da quando si fanno i casting commentando un articolo? Bah!
    Sveglia babbascioniiiii….e gli lasciano pure i numeri di telefono,indirizzi….fra un po gli lasciate pure vostra madre,basta avere il vostro momento di gloria!
    Alzate la testa! Incazzatevi e non fatevi illudere! Il tempo delle fiabe è finito da quando siete usciti dall’asilo,quindi molti anni fa….azzo st’italia che dorme!!!!!!

    Replica
  20. alex

    ma ci prendono a tutti per il culo e nessuno se ne accorge…ma andate a chiudervi stronzi che giocate voi ma con i sentimenti e le sperenze in poveretti che cercano una fottutissima
    fortuna…

    Replica
  21. silvana

    desidero partecipare al gioco, vi prego contattatemi ho bisogno di credere in qualcosa.

    ma sopratutto ho bisogno di soldi. grazie vi lascio anche il mio cell. 3389227176

    Replica
  22. daniele

    chiamatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…………………….ho bisogno di soldi ……io e mio zio ci sentiamo che possiamo farcela…..”forse”……dai jerri chiamaci

    Replica
  23. ilaria

    ciao Jerry mi chiamo Ilaria ho 18 anni appena compiuti mi piacerebbe partecipare tanto al tuo programma anche perché ho tanto bisogno di soldi io il mio compagno abbiamo un bambino di 2 anni vorremmo tanto comprarci un bella casa ma non abbiamo molte possibilità quindi s ci faresti partecipare al tuo programma per noi sarebbe un grande onore un saluto da san vito chiètino

    Replica
  24. Vincenza

    Anche noi vorremmo partecipare a questo gioco,siamo io e mio marito; Ci piacerebbe tanto essere scelti tra tutti,sarà un po’ difficile,ma noi ci tentiamo lo stesso :) Grazie mille.

    Replica
  25. GAETANO

    SALVE SONO GAETANO GIRGENTI NATO A PALERMO IL 30/05/1969 VORREI PARTECIPARE CON MIA MOGLIE AL VOSTRO PROGAMMA NON HO MAI PARTECIPATO A UN PROGAMMA TELEVISIVO VORREI CREARE UN ‘AVVENIRE PER I MIE 3 FIGLI DISTINTI SALUTI AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO

    Replica
  26. salvatore

    salve signor gerry! sono un ragazzo di quasi 21 anni.abito ad ACIREALE (CT) e ho una bambina k domani mi fa 1 anno e sono felicemente sposato. io e mia moglie vorremmo partecipare al vostro programma ne abbiamo veramente di bisogno!!! spero k lei ci dia questa opportunità per un nostro futuro! aspetto con ansia una sua risposta!!! distinti saluti da parte della mia famiglia e tutta la sicilia!!!

    Replica
  27. ALESSANDRA

    sono alessandra e vorrei partecipare al vostro programma, ho 20 anni e sto studiando giurisprudenza sono al 2º anno, e non ho mai partecipato a nessun programma televisivo.Vorrei partecipare con mio padre, bene spero di avere al piu’ presto una risposta. BUON NATALE GERRY A LEI E A TUTTO LO STAFF!!!!!!!!

    Replica
  28. giorgioferro

    ciao a tutti! abbiamo sentito che cercate per il gioco the money drop,due fratelli,ECCOCI !…
    siamo di venezia precisamente spinea via baseggio 121 e ci piacerebbe vincere un miglioncino di euro… io sono giorgio e mio fretello alberto,abbiamo 27 e 22 anni io gondoliere e alberto studia, fisicemente normali alti 1.75 sui 70kg. speriamo in una vostra chiamata, anche perche’ la famiglia ha veramente bisogno grazie e buone feste

    Replica
    1. giorgioferro

      stavo pensando che a me(giorgio)e a mio fratello(alberto) ci cambierebbero totalmente la vita,quindi se foste cosi umani da salvare due disgrazziati noi saremmo davvero riconoscenti. non abbiamo una gran cultura ma con un po di fortuna e intuito si puo fare…..spero…..tanti saluti Alberto e Giorgio, A! siamo anche simpatici che non nuoce….

      Replica
  29. silvana

    sono silvana da trapani ho ricevuto una telefonata sta mattina non ho capito bene x favore di richiamarmi perchè desidero partecipare al gioco allo stesso numero 3456134428 grazie e buon natale.

    Replica
  30. Pasquale Candela

    Salve io e il mio amico di vecchia data vorremmo partecipare al programma THE MONEY DROP … lo abbiamo visto in tv qualche settimana fa e insieme abbiamo esclamato: CI ANDIAMO???” ed eccoci qua. grazie

    Replica
  31. fulvio

    ciao sono un papa’ da 8 anni da quasi 10 anni sono anche marito,il nostro desiderio è di comprare una casa e di dare un futuro ai miei tre bambini.il mio compagno di gioco sara’ mio fratello che fara’ di tutto per portare a casa una vincita,spero che mi contatterete prima possibile grazie!

    Replica
  32. Giulia

    Ciao sono Giulia, ho 24 anni e sono della prv di Salerno, vorrei tanto partecipare al vostro gioco con il mio fidanzato, non sono mai stata in tv, e quei soldi mi servirebbero per Sposarmi..Per favore aiutatemi a realizzare il mio sogno. Ciaooooo GRazie.

    Replica
  33. Cordua Domenico

    Salve mi chiamo Domenico e ho 22 anni e vorrei partecipare al programma THE MONEY DROP con mio padre Rosario Cordua, riteniamo sia un bella esperienza da vivere ma sopratutto per guadagnare un pò di soldi “essendo disoccupato”, questo e il mio recapito telefonico, 3662671175… grazie!

    Replica
  34. igor oldani

    Ciao sono IGOR ,VORREI PARTECIPARE AL PROGRAMMA THE MONEY DROP…
    NON HO MAI PARTECIPATO A PROGRAMMI DEL GENERE ..PER ME SAREBBE UNA NUOVA EMOZIONE….SONO AGRONOMO PESCIVENDOLO CAMERIERE PERITO MECCANICO…………………………………………..

    Replica
  35. d'amico salvatore

    buonasera a tutta la redazione mi ckiamo d’amico salvatore vorrei partecipare alla vostra trasmisione assieme con mia moglie ma non so cosa fare per favore aspetto vostre notizie grazie

    Replica
  36. giuseppina

    Buonasera sono Giuseppina da Roma vorrei partecipare con mia figlia di 20 anni al vostro programma che seguo sempre con piacere. Sono una casalinga e mia figlia una studentessa universitaria. Attendo una vostra risposta,spero positiva, grazie a presto

    Replica
  37. Salvatore

    Ragazzo di 22 anni che lavora su delle navi…. Vorrei partecipare con mio fratello a questo meraviglioso programma solo per il semplice fatto di sfidare la fortuna e poi a chi non piacerebbe 1 milione di euro

    Replica
  38. Raffaela

    Ciao Gerry sono Daniela vorrei far partecipare la mia mamma e mio fratello a questo bellissimo programma .. sperando di farli vincere e farli essere complici come una volta =)

    Replica
  39. maria

    Salve a tutti mi chiamo Maria sono un’operaia di Salerno ho 36 anni sposata con un figlio di 5 anni. non sono mai stata concorrente in un programma televisivo e mi piacerebbe tanto che voi prendeste in considerazione la mia e-mail. grazie per la vostra attenzione.

    Replica
  40. Emanuela Bortolato

    Salve mi chiamo Emanuela ,è la prima volta che scrivo per chiedere di partecipare ad un gioco televisivo,,,,,, non sono laureata e nemmeno un fenomeno,sono una semplice casalinga e mio marito un operaio , non ho mai avuto il piacere di visitare degli studi televisivi tanto meno partecipare ad un gioco….forse questa,
    potrebbe essere la volta buona.Cordiali saluti e grazie per l’attenzione.

    Replica
  41. Eleonora

    Salve,
    Mi chiamo Eleonora e vorrei partecipare al programma televisivo con il mio fidanzato..
    e mi piacerebbe che voi mi scriveste,grazie.
    Arrivederci.

    Replica
  42. Maria Teresa

    Ciao Gerry sono Maria Teresa,ho 19 anni e vengo da Marcianise in provincia di Caserta.Seguo da piccola i tuoi programmi e ora che sono maggiorenne e c’è questa possibilità mi piacerebbe tanto partecipare con la mia amica Maria Consiglia che conosco ormai da 14 anni.Infatti ci siamo conosciute in prima elementare e abbiamo fatto anche le scuole medie e il liceo classico insime. A Luglio ci siamo diplomate e solo ora le nostre strade scolastiche si sono divise, perchè io frequento la facoltà di Giurisprudenza e lei quella di Lettere e Filosofia. Siamo entusiaste di partecipare al programma per diverttirci, per conoscerti, per provare l’emozione di stare in Tv e perchè no,magari vincere anche qualche soldino che non guasterebbe. Contattateci e dateci quache notizia positiva.Grazie =)

    Replica
  43. giuseppe

    Ciao Gerry, scusami se ti do del tu, ma da quando seguo i tuoi programmi e come se ti conoscessi da una vita. Vorrei partecipare al tuo programma con mio cugino Tonino. Siamo entrambi calabresi ma viviamo rispettivamente lui a Roma ed io a Cassino provincia di Frosinone. Io operaio metalmeccanico di 35 anni e lui geometra di 46 entrambi sposati , i suoi figli sono un pò scettici come dire di questa nostra scelta, ma sono sicuro che se avremmo la fortuna di partecipare avranno modo di ricredersi. Spero potremmo essere dei vostri cordiali saluti….

    Replica
  44. Federico

    Ciao Gerry ho 19 anni e vorrei partecipare a “The money drop” insieme a un mio amico, essenzialmente per riuscirci a pagare gli studi . ciao auguri

    Replica
  45. alessandro piccini

    Salve, vorrei partecipare al programma insieme a quel santo uomo di mio cognato. Abbiamo sposato due sorelle “marescialle”, vorremmo vincere un pò di soldi per andare in vacanza e rilassarci un pò. A parte gli scherzi, vorremmo essere concorrenti del vostro programma..siamo preparatissimi! Grazie, a presto! Alessandro (34 anni) e Guido (45).

    Replica
  46. Aiello Francesco

    Buona Sera “the mony drop” e un saluto particolare a jerry.
    siamo la famiglia Aiello, siamo di Legnano.
    SIAMO AFFASCINATI DAL PROGRAMMA, e vorremmo partecipare come concorrenti, sicuri della vostra risposta, porgiamo distinti saluti. e Buon Anno!

    Replica
  47. domenico

    ciao GERRI sono un giovane ottico e vorrei partecipare al tuo programma con mio cognato.siamo molto colti e pensiamo di poter vincere.
    aspettiamo ue notizie.
    ciao GERRI

    Replica
  48. ogndomenico

    vorrei parteciapare per togliermi qualche sfizio, penso come ognuno di noi umani!!! questi soldi mi farebbero veramente comodooo!!! ciao ciao

    Replica
  49. gabriella

    CIAO SONO GABRIELLA VORREI FAR VIVERE QUESTA BELLA ESPERIENZA A MIA FIGLIA MANUELA E MIA NIPOTE ALEXANDRA ENTRAMBE DI 19 ANNI E PERCHE’ NO AIUTARLE CON UN GUADAGNO ECONOMICO PER L’UNIVERSITA’ E PER I LORO SOGNI.BUON LAVORO A TUTTI VOI

    Replica
  50. Nadia Guiotto

    vorrei iscrivere i miei genitori a “the money drop” perché secondo me sono i migliori, mia mamma Nadia Guiotto di 38 anni e mio papà Andrea Visonà di 44 e aspettiamo ansiosamente la vostra chiamata!

    Replica
  51. Giulia

    Salve vorrei partecipare al programma con il mio fidanzato,sarebbe bello vincere una bella somma per poter in futuro realizzare i nostri sogni insieme!Mettere i soldi da parte e poi usarli per prima cosa in una casa nostra!!!Ciao Ciao…

    Replica
  52. antonio

    ciao Gerry, io e una mia amica vorremmo partecipare al tuo gioco, siamo della provincia di caserta e abbiamo rispettivamente 31 e 22 anni… fateci sapere!!!!

    Replica
  53. Chiara

    Ciao Jerry :D sono Chiara e ho 18 anni, io e mio padre Sergio vorremmo partecipare a questo programma!! Ti guardiamo ogni sera!! Contattatemi su questo indirizzo email!! Cordiali saluti :)

    Replica
  54. federica e natascia

    SALVE A TUTTI SIAMO 2 DI 4 SORELLE ;-) VORREMMO PARTECIPARE A QUESTA AVVENTURA PER MAGARI RIUSCIRE’ ANCHE SE IN MODO SPETTACOLARE, A TIRARE FUORI QUALCOSA DI BUONO PER IL NOSTRO FUTURO LAVORATIVO ABBIAMO 31 E 30 ANNI BELLA PRESENZA HIHIIHIHI SPERIAMO DI AVERE UNA GRANDE OCCASIONE !! CON IMMENSO PIACERE SALUTIAMO

    Replica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>