Top Crime dal primo giugno sul digitale terrestre

Top Crime, il giallo di casa Mediaset

text-align: center”>Top Crime dal primo giugno sul digitale terrestre

TOP CRIME è ufficialmente il nuovo canale giallo di Mediaset. Disponibile sul digitale terrestre al canale 39 e sulla piattaforma Tivùsat, Top Crime si è acceso ufficialmente lo scorso 1 Giugno alle 21 con due puntate della serie Bones  che hanno inaugurato il nuovo palinsesto a sfondo investigativo a poco meno di un anno dalla nascita di Giallo, sempre sul digitale terrestre al canale 38. Genere prediletto dai telespettatori per via delle intriganti vicende investigative, il giallo è dunque diventato la nuova frontiere della tv commerciale (d’altronde il successo di Fox Crime lo aveva dimostrato ampiamente) dunque ancora più spy story a volontà per i telespettatori aspiranti detective che potranno dunque arricchire con il nuovo prodotto di casa Mediaset il già nutrito palinsesto televisivo di genere.

TOP CRIME spazierà dunque dalle principali serie del panorama nazionale e quello internazionale, ma avrà spazio anche per il cinema infatti una sera a settimana sarà dedicata al tanto amato genere thriller con film del calibro di Seven di David Fincher e Red Dragon. La particolarità sarà poi il fatto di poter fruire dei programmi sia in italiano che in lingua originale con una programmazione ben scanzionata che permetterà ai telespettatori di trovare in quei giorni e in quegli orari la stessa serie di telefilm,  tale da assicurare una coerente fidelizzazione. Studiata per fasce orarie infatti,  la programmazione darà spazio anche ad episodi rari di telefilm cult come Colombo ad esempio inoltre il canale si arricchirà di contenuti nel corso del tempo permettendo così agli spettatori di spaziare dinanzi ad un’ampia panoramica. Maa vediamo quali saranno le prime serie trasmesse da Top Crime

chase-su-top-crime

Si comincerà con Bones appunto e ancora Chase, la serie prodotta da Jerry Bruckheimer, Lie to me, Law & Order e Damages il sabato sera con Glenn Close che si è aggiudicata per la sua interpretazione due Emmy e un Golden Globe. In seconda serata verranno trasmessi Cold bloods, Urban legend, True Csi e Psych investigation mentre per il day time ampio spazio a 24, Prison Break, The Shield per citarne alcuni. Giuseppe Feyles, direttore della rete ha spiegato poi di avere intenzione di trasmettere serie internazionali ancora poco esplorate in Italia, come ad esempio, quelle appartenenti al mercato scandinavo, molto interessante dal punto di vista dell’investigazione. Insomma, un nuovo canale tutto da scoprire Top Crime che delizierà i tanti appassionati del genere investigativo e giallo.

Questo articolo è stato pubblicato in Programmi Tv e taggato come il da

Informazioni su Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Un pensiero su “Top Crime, il giallo di casa Mediaset

  1. rossella

    Dal mio punto di vista si tratta di un ottimo investimento. Non sono una cultrice del genere ma e’ evidente che si tratta di un filone ad alto tasso adrenalinico; molti programmi di successo approfondiscono vicende di cronaca nera. Trovo quest’operazione molto contemporanea!

    Replica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>