foto x-factor 8 uk cast

X-factor Uk in crisi di ascolti: Simon Cowell convoca i dirigenti del canale ITV

text-align: center”>foto x-factor 8 uk cast

X-FACTOR: Se il talent musicale italiano va a gonfie vele e da quando è in onda su Sky sta ottenendo ascolti record, non si può dire altrettanto della versione inglese del programma, ideato dal produttore televisivo e discografico Simon Cowell, che quest’anno ha preferito dedicarsi all’edizione americana dello show. Il programma, infatti, orfano del suo padrino per questa ottava edizione, ha sùbito un vertiginoso calo di ascolti, tanto che il quotidiano inglese Mirror ne ha parlato in un suo articolo e ha lanciato l’allarme. Il programma, infatti, in questo modo rischia di essere chiuso.

X-FACTOR UK sta in una fase assai delicata e lo stesso Cowell ha annunciato alcuni incontri strategici con i dirigenti dell’emittente ITV, il canale inglese che mette in onda il programma, superato nella corsa all’auditel da altri show. La crisi, dunque, è molto più grave di quanto si pensi. Si parla infatti di livelli minimi di ascolti, mai raggiunti in otto edizioni di X-factor. Il quotidiano inglese ha scritto che Simon Cowell sta elaborando alcune strategie per riportare in auge il suo programma, che quest’anno ha in giuria Louis Walsh, Gary Barlow, Kelly Rowland Tulisa Contostavlos e come conduttore lo storico presentatore Dermot O’Leary.

Non sono ancora palesemente noti i motivi che hanno causato la crisi di X-factor Uk. Uno dei giornalisti del Mirror ha detto che la situazione è disperata e che lo stesso Simon Cowell non si aspettava una cosa del genere. Gli incontri previsti con i dirigenti del canale serviranno inoltre a impedire che il produttore inglese, noto per aver ideato anche il programma di successo American idol, venga palesemente screditato perchè se il programma venisse cancellato il primo a pagarne le conseguenze sarebbe proprio lui. Tanto più che Cowell – come è noto – vuole sempre essere il numero uno. A lui, tra l’altro, si deve la creazione delle band One Direction e Il Divo.

X-FACTOR UK a questo punto non può che chiedere il ritorno di Cowell in giuria, forse unico espediente per convincere gli inglesi a tornare a guardare il programma. Ora la parola spetta al produttore, impegnato al momento nella versione americana di X-factor e con una bella patata bollente tra le mani.

Questo articolo è stato pubblicato in Programmi Tv e taggato come , il da

Informazioni su Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>