Beauty and the Beast: dal 29 maggio su Rai Due la prima stagione

foto serie tv beauty and the beast

BEAUTY AND THE BEAST è la nuovissima serie tv americana ideata da Sherri Cooper e Jennifer Levin, prodotta dalla CBS e liberamente tratta dall’omonima serie tv andata in onda tra il 1987 e il 1990. Quest’anno ha anche vinto un People’s Choice Awards come miglior serie drammatica.

La trama ruota attorno alle vicende della detective della omicidi di New York Catherine Chandler, che in passato ha assistito all’omicidio di sua madre da parte di alcuni uomini armati. Anche lei sarebbe stata uccisa se non fosse intervenuto qualcuno che l’ha salvata. A distanza di tempo, ormai forte e competente nel suo mestiere, Catherine è convinta che colui che l’ha salvata è un animale. Durante le indagini su un recente omicidio, la detective si trova ad avere a che fare con il dottor Vincent Keller, apparentemente ucciso in Afghanistan nel 2002. L’uomo, invece è vivo, ed è proprio colui che le salvò la vita. La sua scomparsa è dovuta al fatto che nel momento in cui si infuria diventa una bestia. Catherine decide quindi di fare un patto con lui: in cambio del suo silenzio gli chiede di aiutarlo a fare luce sull’omicidio della madre. I due, però, lavorando insieme, cominciano a provare un’attrazione reciproca.

foto-beauty-and-the-beast

Picture 1 of 11

Nel cast di Beauty and the Beast, che è stata già rinnovata per una seconda stagione, compaiono Kristin Kreuk (Catherine Chandler), Jay Ryan (Vincent Keller), Max Brown (Evan Marks), Austin Basis (J.T. Forbes), Nina Lisandrello (Tess Vargas), Brian J. White (Joe Bishop), Sendhil Ramamurthy (Gabriel Lowen), Nicole Andreson (Heather Chandler), Rob Stewart (Mr. Chandler), Rachel Skarsten (Brooke Chandler), Bridget Regan (Alex Salter), Edi Gathegi (Kyle) e Kearran Giovanni (Miranda Bishop).

ANTICIPAZIONI BEAUTY AND THE BEASTContatto (Episodio pilota) – Siamo nel 2003: dopo aver assistito all’omicidio della madre, Catherine scappa nei boschi inseguita dagli assassini ma viene salvata da un essere misterioso, dalle sembianze di un animale. Dieci anni dopo la donna è diventata detective e assieme alla collega Tess si trova a investigare sull’omicidio di un’editrice di moda. Sul corpo della morta vengono trovate alcune impronte digitali che portano al medico Vincent Keller, creduto morto in Afghanistan. Le ricerche di Catherine portano a qualcosa di sospetto sull’uomo, che, incredibilmente, è ancora vivo. Non solo, il DNA trovato nella vittima ha delle tracce animali. Catherine torna da Vincent e scopre che…

La prima puntata di Beauty and the Beast andrà in onda il 29 maggio alle 21 su Rai Due.

Ricevi i nostri articoli direttamente nella tua email

 

Commenta quest'articolo

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.