I Cesaroni 5, trama e anticipazioni (FOTO): Elena Sofia Ricci nel cast ma la dolce Eva …

I Cesaroni torna Elena Sofia RicciCresce l’attesa per il ritorno della quinta stagione de I Cesaroni (nella gallery le prime immagini dal set). Le riprese, cominciate il 14 luglio 2011, termineranno nella primavera 2012. Dopo il calo vertiginoso di ascolti e consensi della quarta stagione si torna a episodi di 50 minuti ciascuno, trasmessi in 13 puntate (due episodi per puntata per un totale di 26). A risollevare la fiction Mediaset un grande ritorno, quello di Elena Sofia Ricci che, abbandonando la famiglia Cesaroni agli inizi della quarta stagione, sembrava aver lasciato una ferita aperta che aveva creato un’evidente emorragia di ascolti. Forte del successo di Che Dio ci aiuti, forse la Sofia Ricci sentiva il bisogno di ritornare a casa e, dopo diversi tentennamenti, è arrivata la decisione di rientrare (a tempo pieno) nel cast.

Certo adesso dovrà riconquistare il cuore del suo Giulio (Claudio Amendola) ma, a quanto pare, non sarà poi così difficile. E con una Elena che torna c’è una Alessandra che se ne va. Parliamo della Mastronardi che con il suo personaggio (Eva Cesaroni) ha fatto sognare una generazione intera di adolescenti che aspiravano ad un amore impossibile come quello tra lei e Marco (Matteo Branciamore). Del resto l’attrice aveva da tempo mostrato insofferenza per la gabbia dorata di Eva. A seguire guadagnano l’uscita anche Walter Masetti (Ludovico Fremont) e Olga Di Stefano (Barbara Tabita). Ora il povero Marco avrà bisogno di essere consolato. E l’arduo compito di scongelare il cuore ferito di Marco è affidato all’affascinante Maya (interpretata da Nina Torresi). Nel cast anche Alessandro Tersigni che interpreta Francesco, amico di vecchia data di Marco.

Le sorprese non sono soltanto quelle del cast fisso. Diverse sono anche le guest star di questa stagione. Da Rita Dalla Chiesa, che si troverà a presentare una particolare puntata di Forum, a Rocco Siffredi (anch’egli nei panni di se stesso). Spazio anche a dei volti chiave della fiction di Rai1 come Nino Frassica e Gigi Proietti. Sono previste anche tre puntate speciali (di 100 minuti ciascuna) nelle quali i Cesaroni si troveranno catapultati nella Roma antica, in Sicilia e a Milano. Max Giusti sarà uno schiavo nella Roma imperiale mentre Enrico Brignano lo vedrete nei panni di uno stravagante zio milanese.

amendola-sofia-ricci-set-cesaroni

Picture 1 of 5

Picture 1 of 5

Infine novità anche per la coppia Cesare (Antonello Fassari) - Pamela (Claudia Muzii) costretti a fare i conti con l’imperversare dei drammi adolescenziali della piccola Matilde (Angelica Cinquantini), che snobba Mimmo (Federico Russo) per dar retta alle sue nuove e pericolose compagnie. Guai in vista anche per Ezio (Max Tortora) e Stefania (Elda Alvigini) che avranno a che fare con il nuovo arrivato, Diego.

Riuscirà la famiglia Cesaroni a recuperare l’affetto dei fan perduti? Certamente il ritorno di Elena Sofia Ricci è benaugurante.

Ricevi i nostri articoli direttamente nella tua email

 

Commenta quest'articolo

Post correlati:

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.