I-cesaroni-anticipazioni

I Cesaroni 5, trama e anticipazioni (FOTO): Elena Sofia Ricci nel cast ma la dolce Eva …

text-align: justify”>I Cesaroni torna Elena Sofia RicciCresce l’attesa per il ritorno della quinta stagione de I Cesaroni (nella gallery le prime immagini dal set). Le riprese, cominciate il 14 luglio 2011, termineranno nella primavera 2012. Dopo il calo vertiginoso di ascolti e consensi della quarta stagione si torna a episodi di 50 minuti ciascuno, trasmessi in 13 puntate (due episodi per puntata per un totale di 26). A risollevare la fiction Mediaset un grande ritorno, quello di Elena Sofia Ricci che, abbandonando la famiglia Cesaroni agli inizi della quarta stagione, sembrava aver lasciato una ferita aperta che aveva creato un’evidente emorragia di ascolti. Forte del successo di Che Dio ci aiuti, forse la Sofia Ricci sentiva il bisogno di ritornare a casa e, dopo diversi tentennamenti, è arrivata la decisione di rientrare (a tempo pieno) nel cast.

Certo adesso dovrà riconquistare il cuore del suo Giulio (Claudio Amendola) ma, a quanto pare, non sarà poi così difficile. E con una Elena che torna c’è una Alessandra che se ne va. Parliamo della Mastronardi che con il suo personaggio (Eva Cesaroni) ha fatto sognare una generazione intera di adolescenti che aspiravano ad un amore impossibile come quello tra lei e Marco (Matteo Branciamore). Del resto l’attrice aveva da tempo mostrato insofferenza per la gabbia dorata di Eva. A seguire guadagnano l’uscita anche Walter Masetti (Ludovico Fremont) e Olga Di Stefano (Barbara Tabita). Ora il povero Marco avrà bisogno di essere consolato. E l’arduo compito di scongelare il cuore ferito di Marco è affidato all’affascinante Maya (interpretata da Nina Torresi). Nel cast anche Alessandro Tersigni che interpreta Francesco, amico di vecchia data di Marco.

Le sorprese non sono soltanto quelle del cast fisso. Diverse sono anche le guest star di questa stagione. Da Rita Dalla Chiesa, che si troverà a presentare una particolare puntata di Forum, a Rocco Siffredi (anch’egli nei panni di se stesso). Spazio anche a dei volti chiave della fiction di Rai1 come Nino Frassica e Gigi Proietti. Sono previste anche tre puntate speciali (di 100 minuti ciascuna) nelle quali i Cesaroni si troveranno catapultati nella Roma antica, in Sicilia e a Milano. Max Giusti sarà uno schiavo nella Roma imperiale mentre Enrico Brignano lo vedrete nei panni di uno stravagante zio milanese.

amendola-sofia-ricci-set-cesaroni

Infine novità anche per la coppia Cesare (Antonello Fassari) - Pamela (Claudia Muzii) costretti a fare i conti con l’imperversare dei drammi adolescenziali della piccola Matilde (Angelica Cinquantini), che snobba Mimmo (Federico Russo) per dar retta alle sue nuove e pericolose compagnie. Guai in vista anche per Ezio (Max Tortora) e Stefania (Elda Alvigini) che avranno a che fare con il nuovo arrivato, Diego.

Riuscirà la famiglia Cesaroni a recuperare l’affetto dei fan perduti? Certamente il ritorno di Elena Sofia Ricci è benaugurante.

19 pensieri su “I Cesaroni 5, trama e anticipazioni (FOTO): Elena Sofia Ricci nel cast ma la dolce Eva …

  1. laura

    mi sembra abbastanza ridicolo continuare questa fantastica serie senza la famiglia cesaroni completa cioè senza eva e senza walter. senza la romantica e lunga storia di eva e marco e senza i tre inseparabili amici walter, eva e marco consiglio di smettere di fare la serie ! anche se spero con tutto il cuore che tornino eva e walter!
    alessandra e ludovico per favore restate o comunque tornate nella prossima serie sappiate che i cesaroni non saranno mai come prima!

    Replica
  2. Sarachecadedalbucodelculo

    Ciao sono sara, ho 18 anni e sono single.. Bhe cheddirvi di me.. Son proprio ‘na botta de vita! Ciao a tutti belli e brutti e agli sfigati che sono quelli piu meglio ridotti!

    Replica
  3. Flaminia

    Anche io confermo che non ha senso continuare a fare la serie senza due personaggi del cast originale (Eva e Walter).
    Non ha neanche senso che Rudi inizi a suonare la chitarra imitando Marco e che Alice si innamori di Rudi come Eva con Marco, è solo una brutta copia delle altre serie dei Cesaroni. Come al solito le serie di successo in Italia diventano pagliacciate prima con Distretto di polizia adesso con i Cesaroni.
    Non credo che lo guarderò!

    Replica
  4. Chris

    si quoto un po con tutti e poi vorrei aggiungere un commento pensando alla piccola marta cosa faranno vedere che eva se la porta via? dovrà esserci un motivo non si puo togliere una bambina al padre… quindi penso che eva sarà comunque in qualche comparsa magari per appunto far vedere la bimba a marco….

    Replica
  5. Flaminia

    Risposta a Chris: oppure faranno vedere che Marco parte per andare a vedere la bambina. Comunque hanno voluto creare la magia di una bella storia d’amore di quelle romantiche da far invidia, quella tra Marco ed Eva, ci hanno tenuto con il fiato in sospeso per 4 serie per farla finire con una separazione? Non è giusto! A questo punto era meglio cambiare attrice (come in tante fiction accade) ma far continuare la storia d’amore tra Marco ed Eva con un bel matrimonio, piuttosto che far innamorare Alice di Rudi e far seguire a Rudi le orme del fratello creando così una sorta di brutta copia. Poi cosa ci dobbiamo aspettare? Mimmo e Matilde? Si innamorano tutti sempre in famiglia?
    ORRORE!

    Replica
  6. ale

    Sono contenta che a settembre ricominceranno i cesaroni….ma meno contenta che non ci sarà la presenza di alessandra mastronardi ( eva) a presto.

    Replica
  7. adamanola

    Mi auguro che non sparisca dai Cesaroni il suo innamoramento all’interno della famiglia allargata è sempre stato un’attrattiva nuova e molto romantica. Senza di lei significherebbe solo che l’amore che ci ha tanto appassionati era un fuoco di paglia con una punta di proibito ma niente di reale e duraturo, insomma sarebbe per me una grande delusione…se proprio si voleva creare una nuova storia romantica si poteva puntare su altri figli…sono un buon numero e non sarebbe stato difficile provvedere!

    Replica
    1. adamanola

      scusate non ho messo il soggetto al mio post precedente anche se è ovvio che mi riferissi ad EVA (alessandra mastronardi)!

      Replica
  8. Irene

    ma così sarà tutto più brutto se vanno via i migliori :( …. speriamo che rimanga fino alla fine almeno matteo branciamore (marco)

    Replica
  9. Luine

    io spero tanto ke ludovico e alessandra facciano almeno qualke apparizione altrimenti la serie fa skifo.
    nn è male se rudy e alice stanno insieme.
    forse l’idea della musica nn è giusta.
    incrociamo le dita e speriamo bene,
    aspettiamo con ansia SETTEMBRE.

    Replica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>