X


Come stanno le Del Noce Angels?

Scritto da , il 16 Novembre, 2010 , in Personaggi Tv

Veronica Maya, Caterina Balivo, Elisa Isoardi ed Eleonora Daniele, sono e resteranno nella nostra mente come le Del Noce Angels. Fabrizio Del Noce (Direttore di Rai1 dal 2002 al 2009), durante il suo mandato, apportando uno svecchiamento generale della rete ammiraglia, ha preso sotto la sua ala protettiva queste giovani ragazze. L’ex Direttore ha dato a tutte e quattro un programma settimanale o giornaliero e poi la possibilità di cimentarsi con il grande pubblico della prima serata. Ma andiamo per ordine: Veronica Maya, che lavora sugli schermi nazionali dal 2004, ha alle spalle la conduzione di vari programmi, come “Dribbling”, “Unomattina estate”, “Linea verde”, “Lo Zecchino d’oro”, da tre anni è parcheggiata a “Verdetto finale”, programma di grande successo della mattina di Rai1 (con una media del 29% di share), ma il suo flop è stato nella prima serata con “Incredibile”, che ha chiuso i battenti dopo una sola puntata (12% di share). Da fonti attendibili, pare rivedremo Veronica riaffrontare il prime time nel 2011.

Caterina Balivo, orfana della sua “Festa Italiana”, che ha fatto spesso tremare il colosso “Uomini e donne”, è passata a “Pomeriggio sul due” accanto a Milo Infante, risollevando ascolti e portando un tocco di glamour al programma. Ha condotto per due anni “Dimmi la verità” e con la seconda edizione (2009), partita da un misero 16% di share, è riuscita a crescere di puntata in puntata e a battere con il 23% “Amici”. Però il passaggio di Caterina a Rai2 non ha fatto bene agli ascolti della prima rete, visto che Costanzo e la Perego sono ben lontani dai risultati ottenuti in passato da Festa italiana.

Eleonora Daniele, ex gieffina, arriva in Rai nel 2006, sembra non sbagliare un colpo visto il successo della sua “Unomattina” e della prima edizione (2009) di “Ciak…si canta”, anche se la sua conduzione appare algida, distaccata e quasi scontata. Dulcis in fundo, Elisa Isoardi, che dopo “Sabato & domenica estate” e “Pongo e Peggy…gli animali del cuore”, sostituisce per maternità l’Antonellona nazionale ai fornelli della “La prova del cuoco” per ben due stagioni, mantenendo lo share del programma ad una media del 21%. Attualmente però è passata a “Linea Verde”, altro programma storico di Rai1, in onda tutte le Domeniche.

Questo spostamento della Isoardi suona come un contentino, dato dall’attuale direttore Mauro Mazza, a cui sembrano non stare molto simpatiche le Del Noce Angels. Insomma, dopo aver conosciuto i piaceri della tavola e il grande pubblico del mezzogiorno di Rai1, la povera Elisa pare in castigo e la sua dizione, invece di migliorare, peggiora nei viaggi domenicali che sta affrontando attualmente.