X


Nathalie Giannitrapani vince X Factor 4

Scritto da , il Novembre 23, 2010 , in Programmi Tv Tag:, , ,

Nathalie ha vinto la quarta edizione di X Factor, ha battuto nella finalissima  Davide che non ha potuto essere sul palco dopo la mezzanotte perché minorenne. La vincitrice si aggiudica un contratto discografico con la Sony e il montepremi di 300.000 euro. Al terzo posto si è classificato Nevruz, eliminato dopo la prima  manche, che, matto fino alla fine, ha commentato così: “Finalmente si tromba“. Nella finale i concorrenti si sono esibiti in 2 manche, commentate dai giudici relegati a semplici opinionisti. E’ stata una Finale in grande stile quella appena conclusa, animata da numerosi ospiti tra cui Elisa, Aldo Giovanni e Giacomo e i Take That con Robbie Williams compreso nel prezzo.

Nella prima manche grandi ospiti hanno duettato con i finalisti: Nevruz si è esibito in “Per me è importante” con Federico Zampaglione (leader dei Tiromancino, ndr), Nathalie ha duettato con gli Skunk Anansie in “Follow Me“. Davide si è esibito con l’autore del suo inedito, Francesco Renga, e insieme hanno cantato “Angelo“.Nella seconda manche i talenti hanno ripresentato il loro inedito, Nathalie ha cantato In punta di piedi“, pezzo scritto e musicato da lei stessa; Nevruz ha cantato Tra l’amore e il male“, pezzo scritto dal cantante stesso insieme al cantautore Bungaro; infine Davide si è esibito in Il tempo migliore”, pezzo scritto da Francesco Renga.

Nella seconda manche i due cantanti rimasti in gara, Nathalie e Davide, si sono esibiti per ben tre volte. Nella prima esibizione i finalisti si sono cimentati in un medley delle canzoni che gli sono riuscite meglio durante il percorso del programma. Nella seconda si sono esibiti accompagnati dal maestro Pennino: bellissimo il duetto dei due finalisti che si sono cimentati in Imagine di John Lennon. L’ultima esibizione di questa edizione è stata naturalmente a cappella: Davide ha cantato “Così celeste” di Zucchero, mentre Nathalie ha cantato “Mercedes Benz” di Janis Joplin. Nella Finale è tornato anche Stefano Filipponi (il ragazzo che balbettava, ndr) che ha presentato il suo inedito Vivrò“.