X


Un Medico in Famiglia 7 in sciopero per…

Scritto da , il 23 Novembre, 2010 , in Personaggi Tv

Senza alcun tipo di pesantezza, noiosità e politicità che non mi appartiene, non possiamo ignorare ciò che sta accadendo in Italia nel settore dello Spettacolo. La Finanziaria 2011 ha recentemente fatto dei tagli alla cultura: il Fus (Fondo unico per lo Spettacolo) ha subito un taglio drastico, dai 408 milioni di euro del 2010 ai 262 milioni per il 2011! Ieri si è tenuto lo sciopero nazionale del Mondo dello Spettacolo.

Giulio Scarpati (attore e Presidente del Sindacato attori italiani), insieme all’intera troupe, ha disertato il set di Un medico in famiglia 7 (che inspiegabilmente continua con successo), in cui interpreta Lele Martini, il famosissimo medico conosciuto da grandi e piccini. Dice Scarpati: “Sono intervenuti tantissimi lavoratori del settore, tanto che abbiamo dovuto cambiare stanza. E’ stata una manifestazione variegata che ha testimoniato l’impegno e la sensibilità di tutti noi” e aggiunge “Abbiamo un lungo elenco di produzioni che si sono fermate, di teatri che non hanno fatto le prove e di altri come l’Eliseo di Roma che non hanno fatto spettacoli. La sensibilità colpisce un intero settore, compresi i produttori. Adesso aspettiamo delle risposte dal Governo”.

Di seguito il link alla video-intervista per RaiNews24 (VIDEO GIULIO SCARPATI).

Se anche tu fai parte del mondo dello spettacolo o sei un grandissimo fan o meglio vorresti farne parte non lasciare che tutto passi inosservato. Dice sempre Giulio Scarpati: ” Investire sulla cultura vuol dire investire sullo sviluppo del Paese“.