X


Mara Maionchi debutta al serale di “Amici” come discografica

Scritto da , il 10 Gennaio, 2011 , in Personaggi Tv
foto mara maionchi nuova discografica ad amici

Per quanto ancora non si sa, ma al suo ingresso nel pool di discografici del serale di “Amici” mancano davvero poche ore. Stasera infatti andrà in onda su Canale5 la decima edizione del fortunato programma di Maria De Filippi e tra i discografici presenti si aggiungerà Mara Maionchi, conosciuta più come personaggio televisivo che per la sua professione di discografica. Era da qualche anno che la famosa conduttrice corteggiava il giudice di “X Factor” ma quest’ultima che aveva sempre resistito alla tentazione,  stavolta ha ceduto. E’ il 10 marzo del 2008 quando Mara Maionchi veste per la prima volta i panni di giudice nel talent di Rai2 al fianco di Morgan e Simona Ventura: un ruolo che ricopre da quattro edizioni, nonostante l’abbandono degli altri giudici, e con cui ha ottenuto una grande notorietà e conquistato la simpatia del pubblico. Un successo, quello della discografica, segnato anche dalla pubblicazione di un libro autobiografico dal titolo “Non ho l’età” edito da Rizzoli nel 2009 e dal suo primo singolo “Fantastic“, un brano dance molto ironico che mescola l’elettronica con la sua voce, presentato in anteprima durante la sesta puntata di “X Factor” e disponibile su “iTunes”.

E se in tv è il personaggio rivelazione degli ultimi anni, nel web la Maionchi è un vero mito: su “YouTube” la sua canzone è stata cliccata da oltre 400 mila utenti, mentre i video in cui tenta di parlare in inglese e in cui mostra il suo repertorio di parole colorite fanno numeri pazzeschi. “Facebook“, che non è da meno, conta quasi 230 gruppi a suo nome con chi la vorrebbe al governo, chi come zia e chi la farebbe santa subito. E tra i suoi fan c’è anche Maria De Filippi che stasera esaudirà il suo desiderio di averla nel cast  del suo programma. Soli pochi giorni fa la nota conduttrice sul “Corriere della Sera” commentava così la partecipazione della Maionchisoffriva perchè ad “X Factor” non poteva svolgere il suo lavoro di produttrice mentre qui da noi potrà farlo” e minimizza “tanto scalpore per nulla“. A chi l’accusa di tradimento la discografica più famosa della tv risponde “ho ricevuto la proposta di poter tornare a fare il mio vero mestiere“, e in effetti è così, per quattro anni ha giudicato, (certo oltre ai soldi ha guadagnato anche in notorietà) ma sembra che la sua professione di discografica e di imprenditrice le manchi parecchio.

Giorgio Gori, che l’ha fortemente voluta nel talent e che ha fatto di lei un personaggio televisivo amato e apprezzato, non ha nascosto il suo rammarico per la scelta della Maionchi commentandola così “una scelta più discografica che televisiva“. Sarà vero che la vocazione imprenditoriale ha avuto la meglio su quella artistica per Mara Maionchi? L’unica cosa certa è che ad “Amici” da stasera si prevedono tante risate!