Nel palinsesto di La7d arrivano Senette, Parietti e la moglie di Mentana

Il canale del gruppo Telecom Italia Media, tutto in rosa che fa concorrenza a La5, altra emittente dal pubblico femminile, sta preparando alcune novità per le proprie telespettatrici. Le reti televisive con il digitale terrestre aumentano, si moltiplicano e tutti i nuovi programmi hanno bisogno di nuove presentatrici. E se per cercare nuove “Ragazze Italiane” ci pensa Mediaset mettendo in piedi una pubblicità martellante con regole poco chiare e controverse di iscrizione ad un concorso/talent/reality di bellezza e spigliatezza (?) , il digitale invece rispolvera tra i meandri di Rai e Mediaset e riscopre volti che sembravano essere già andati in pensione. Ecco chi vedremo su La7D!
Si parte con Francesca Senette, ex braccio destro di Emilio Fede al Tg4 e reduce di un’infelice esperienza televisiva alla Rai che l’ha vista conduttrice insieme a Milo Infante di una sola stagione de “L’Italia allo specchio” (poi sostituita da Loredana Bianchetti) torna alla ribalta con “Effetti personali” il nuovo talk show che racconterà le esperienze in città straniere, i viaggi e vacanze di personaggi di spettacolo e di cultura, in seconda serata dal prossimo mese su La7D.
Alba Parietti invece si dividerà tra Rai2 e La7D, impegnata a “L’Isola dei famosi 8” a dare le sue opinioni sui naufraghi di questa imminente edizione, sarà la conduttrice di un nuovo format televisivo che la troverà impreparata sugli ospiti in programma e costretta a improvvisare le domande da rivolgere ai suoi intervistati. “Alba alloscuro” sarà in onda in prima serata da giovedi 3 febbraio.
Infine un altra signora del panorama televisivo italiano si diletterà ai fornelli: Michela Rocco di Torrepadula, la moglie di Enrico Mentana, direttore del Tg di La7, condurrà una rubrica fac-simile al “Cotto e Mangiato” della Parodi e “La Prova del Cuoco” della Clerici, incontrando i più famosi chef italiani, rubando loro qualche ricetta e qualche segreto culinario. Da Marzo la domenica pomeriggio, donne, e perchè no, anche uomini, preparate carta e penna per stupire e soddisfare i palati di patner, familiari e..il vostro!