X


Amici: eliminata Debora Di Giovanni

Scritto da , il 13 Febbraio, 2011 , in Amici di Maria De Filippi
Foto del cartello della maestra Celentano Amici 10

Update: è Giulia Pauselli la prima finalista di questa decima edizione. La ballerina è stata eletta dalla commissione esterna, che l’ha preferita rispetto all’altro ballerino Vito Conversano e al cantante Virginio Simonelli.

Debora Di Giovanni è a sorpresa l’eliminata del sesto appuntamento con Amici di Maria De Filippi. Stravolti tutti i pronostici della vigilia che davano in pole position la cantante Francesca Nicolì come prossima eliminata del programma. Per la squadra blu rimangono ancora in gara anche la cantante Annalisa Scarrone e il ballerino Denny Lodi. Allieva della maestra Alessandra Celentano, Debora si è sempre fatta notare nella scuola per la sua passione e dedizione verso la danza classica, snobbando un po’ le altre discipline come la danza moderna o le porno-coreografie del maestro Garofalo. Emblematico l’episodio in cui la ballerina dopo una lezione ha preso il suo tutù in mano esclamando: “Io la amo sempre di più la danza classica“. L’eliminazione è sicuramente ingiusta ed è avvenuta per opera della commissione esterna che dopo aver salvato tutti si è espressa in voti, dando quelli più bassi proprio a lei. Un risultato inspiegabile visto che proprio nel momento in cui la commissione  doveva salvarla, Francesca ha ricevuto anche un No.

Alessandra Celentano ha difeso così la sua pupilla: “Mi sono affezionata molto a Debora perché è una brava ragazza, buona, si è impegnata tantissimo, con anche tanti problemi, prima alla caviglia, poi al ginocchio. Fa parte del nostro mestiere, ma ne ha dovuto sopportare parecchie“. Anche Maria De Filippi ha cercato di consolare la ragazza ricordandole che quest’anno sono in palio contratti di lavoro anche per i ballerini e che l’anno scorso anche Rodrigo riuscì a conquistarselo nonostante non fosse arrivato in finale.  Ma le sfide continuano e questa sera conosceremo anche il nome del primo finalista di questa edizione.