X


Sanremo: Franco Miseria farà ballare anche Morandi

Scritto da , il 10 Febbraio, 2011 , in Festival di Sanremo

Ma che fine ha fatto il “Festival di Sanremo“? Quello vero, dove la protagonista assoluta era la canzone italiana, dov’è andato a finire? E’ sparito, forse sfumato: la musica ormai è passata in secondo piano, che dico, terzo, quarto, all’ultimo posto. L’attenzione è tutta sulla squadra schierata dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, con Luca&Paolo a fare da mediani, le due punte Belen ed Elisabetta e un capitano di nome Morandi. Un ruolo importante quest’anno lo avrà la danza: come già sappiamo, la Rodriguez aprirà ufficialmente le danze cimentandosi in un sensualissimo tango argentino con il ballerino di fama mondiale Miguel Angel Zotto nel corso della prima serata del Festival. Nella seconda serata, invece, toccherà a Mrs Clooney continuare le danze: Ely si esibirà in ballo twist e lo farà calandosi nella parte di Mia Wallace protagonista del celebre film “Pulp Fiction” di Quentin Tarantino e magnificamente interpretato dell’attrice Uma Thurman.

Il coreografo ingaggiato per questa nuova edizione del Festival è Franco Miseria, uno tra i più importanti coreografi televisivi che oltre a coordinare la due primedonne, promette di far ballare Gianni Morandi. Sembra proprio che sia stato in grado di convincerlo a danzare sul palco del teatro Ariston: nella vita bisogna provare di tutto e forse il ballo è l’unica cosa che manca nella vita professionale del Gianni d’Italia.

E chissà che magari il canto-presento-recito-e-ora-ballo-pure Morandi non si esibisca proprio in coppia con la bella Ely riproponendo l’indimenticabile scena di “Pulp Fiction” in cui Uma Thurman e John Travolta si sfidano nello scatenato twist sulle note di “You Never Can Tell” del chitarrista e compositore statunitense Chuck Berry…