X


Semifinale di Amici di Maria De Filippi – In diretta su Lanostratv.it

Scritto da , il 27 Febbraio, 2011 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Sigla Amici 10

Tornano i Live de LaNostraTv, oggi siamo pronti a seguire la semifinale del Talent show più seguito in Italia. Gli ‘Amici‘ di Maria De Filippi, dopo un inizio incerto hanno catturato il proprio pubblico anche quest’anno portando respiro anche alla difficile serata della domenica di Canale 5. Nella puntata di questa sera scopriremo chi saranno gli altri due finalisti di questa edizione, che si aggiungeranno alla ballerina Giulia Pauselli e al cantante Virginio Simonelli. Ospite di questa sera Belen Rodriguez, che duetterà con i cantanti e si esibirà con i ballerini. Un menù ricco per questa puntata, preparatevi a seguirla insieme a noi. Appuntamento dalle 21.15.

00.52: sulle note di ‘Ad occhi chiusi’ di Virginio si chiude questa semifinale di Amici. Appuntamento  con i Live a domani con il GF.

00.49: gli altri due finalisti sono: Vito Conversano e Denny Lodi.

00.44: il pubblico ha deciso che la prima finalista è Annalisa Scarrone, pubblico in delirio. Ora è tutto nelle mani della commissione, ne sceglierà altri due.

00.38: prima c’è la prova speciale assegnata al migliore del sabato. E’ Annalisa che canta il suo inedito ‘Questo bellissimo gioco’. Lei merita assolutamente la finale. Tutto il pubblico per lei.

00.31: ultima prova: ballo. Passo a due di Cannito. Tra poco scopriremo il primo finalista scelto direttamente dal pubblico con il televoto.

00.25: rvm su Francesca: “Odio mostrare le mie debolezze, le ho sempre nascoste. La mia mente esplode nel modo più sbagliato, prendendosela con le persone sbagliate. Sono una cretina.” E il pubblico applaude a questa sua ultima affermazione. Poi canta, abbastanza male.

00.19: undicesima prova, canto: ‘Adesso tu’ di Eros Ramazzotti. Canzone poco adatta per Annalisa.

00.09: è il momento della sorpresa per Giulia. Anche per lei lettera in stile ‘C’è posta per te‘. Per lei un contratto dalla compagnia di David Parsons, la stessa di Elena D’amario, ballerina della nona edizione.

00.01: Inizia Denny, mentre come sottofondo si possono sentire Mara e Platinette che commentano Josè: “C’est bon, tres bon. Celentano: “Così così, ha fatto un po’ di errori”. Poi è il turno di Vito, a commentare Cannito: “Hai fatto gli stessi errori di Denny” mentre la Celentano aggiunge: “A volte sento dire degli strafalcioni da Cannito. Dice cose che non stanno nè in cielo nè in terra”. Cannito: “Non mi interessa, detto da qualcuno che ha aumentato la produzione di mozzarelle di bufala negli ultimi 8 anni

23.52: decima prova, ballo: ‘La Bayadere’. Continua lo stucchevole siparietto sulla danza con Platinette e Mara.

23.48: per il duetto con Annalisa si è scelto il brano ‘L’appuntamento’. Un bel duetto tra le due ragazze. Mara a Belen: “Vorrei sapere cosa non sai fare”

23.41: nona prova, duetto con Belen Rodriguez. Con Francesca canta ‘Si tu no vuelves’. Canta meglio Belen della giovane salentina.

23.34: si continua con la sfida. Ottava prova: ballo. Si esibiscono su una coreografia di Garrison ‘Swing’. Il coreografo su Vito: “Sei stato carino su sto pezzo” Celentano: “Non mi è piaciuto. Poco convincente e altalenante. E’ stato completamente fuori dallo stile”.

23.25: Vessicchio si scusa con la ragazza per l’accaduto. Mentre Annalisa sostiene che se non voleva creare scompiglio, poteva tenersi l’accaduto per se stessa e non dirlo a tutti. Come darle torto.

23.13: Francesca presenta il suo nuovo singolo, ‘Com’è semplice‘. A parte la voce che non c’è, il pezzo sembra molto più bello rispetto al precedente. La ragazza ha preparato il singolo in pochissimo tempo. Mara: “Non mi piace la canzone”. Giordano: “Non mi piace il pezzo che non rientra nelle tue corde”. Intanto Francesca lancia un’accusa verso le coriste “Ho sentito una cosa che hanno detto le coriste nelle ear monitor che non mi è piaciuta”.

23.03: settima prova, canto. Annalisa canta il suo inedito ‘Brividi‘, mai ascoltato prima d’ora. E la cantante si conferma una fuoriclasse. Mentre Parisini se la canta a squarciagola. A Mara non sono venuti i brividi, però. Intanto continua la polemica sulla personalità di Annalisa.

22.57: Celentano sull’esibizione di Vito: “Questa volta è stato un disastro”.

22.48: sesta prova, ballo.(ma va?) Si sfidano Vito e Denny(ma va?). Coreografia di Cannito sulla coda del Don Chisciotte. Mara commenta il balletto: “Ho visto un giro rallentato. Un menage, no menege, manege” Maria: “Quando era al centro cosa faceva la ballerina?” Platinette: “Faceva dei pliè” “No”, Interviene Mara:”Non ne cucchi una però eh”.

22.34: sorpresa per Denny. Maria De Filippi cerca di far conoscere un po’ di più il ragazzo, tra i più riservati di questa edizione. Anche per lui una lettera dalla mamma. Maria: “Sei identico a tua madre..sputato proprio”. Per lui c’è un contratto di lavoro dalla compagnia ‘Complexions‘, la stessa di Stefano De Martino. Il ragazzo farà una tournée in tutto il mondo.

22.23: quinta prova, canto. ‘L’amore si odia’ di Noemi. Inizia Francesca, Platinette: “Sei molto simile all’orginale. Hai cercato di distinguerti allungando le note”. Poi tocca ad Annalisa, assolutamente più brava, Lanfranchi: “Hai ripreso in mano la serata!”. Interviene anche Parisini: “Secondo me l’ha cantato molto bene”. Annalisa: “Io ho l’impressione che ogni volta si cerca di trovare qualcosa sempre”

22.20: i commenti per i ragazzi. Garrison: “Mi è piaciuto di più Denny”.

22.11: quarta prova, ballo: La loba di Garrison. E’ il momento dell’ospite della serata: Belen Rodriguez che ballerà con tutti e due i ballerini. E Belen canta e balla per dimostrare di essere completa, fa bene entrambe le discipline. Solo complimenti per la showgirl.

21.58: Terza prova. Le due cantanti si esibiscono in ‘Total eclipse of the heart’ di Bonnie Tyler. La prima a esibirsi è Annalisa, Mara Maionchi: “Indiscutibilmente brava”. Paolo Giordano: “E’ questo il tuo mondo. La tua voce è perfetta per questo”. Poi Francesca, Platinette: “La sorpresa di questa sera è che le canzoni melodiche calzano a pennello con te”, Mara: “Sei un’altra cantante”.

21.52: intanto i quattro ballerini professionisti si esibiscono nella coreografia ‘Stand by me’. Per gli allievi inizia Denny che prende il posto di Josè. Garrison: “Denny mi piace in qualsiasi coreografia”. Poi si esibisce Vito, Garrison: “Non mi è piaciuta tanto”.

21.45: un divertente filmato di una candid camera ai danni di Mara Maionchi e Platinette che commentavano i quattro ballerini. Mara: “Io non avrei dubbi..Josè“. Platinette: “Perché a te piace il caffelatte? Ricordati che hai un marito” “Ma chi se ne frega gli voglio bene”

21.40: ma le sorprese per Vito non sono finite. Per lui un contratto dall’ English National Ballet. Il direttore della compagnia fa i complimenti al ragazzo, il contratto dura un anno a partire da agosto. La compagnia parteciperà anche alle celebrazioni delle olimpiadi.

21.33: seconda prova: Ballo. Si sfidano Vito e Denny. Intanto ci viene mostrato un filmato dove Vito è in crisi, pensando alle parole della Celentano: “Sembra Finto, vedo Ginnastica non danza“. Il ragazzo spera di poter ricevere un contratto, perché lui ci mette il cuore nella danza. E tornano le lettere ai ragazzi da parte della famiglia. Ci erano veramente mancate.

21.26: il televoto rimarrà aperto per tutta la serata. La prima prova è di canto tra la fischiatissima Francesca e Annalisa. Cantano ‘Lei’ nella versione di Laura Pausini. Bene Francesca, ma molto meglio Annalisa.

21.20: tocca alla prima finalista, Giulia Pauselli, aprire le danze. Si esibisce con Amilcar in un tango del maestro Garrison, che ogni anno crea una coreografia diversa sulle stesse note. Bravissima.

21.17: si inizia con il segmento “Introduzione alla Sfida”. Stessa sigla da sette edizioni. Maria saluta tutta la commissione e spiega che il primo finalista verrà decretato dal televoto, mentre il secondo se la dovrà vedere con la commissione