X


Belen Rodriguez interpreterà Anita Garibaldi, ma è al centro della cronaca. Minacciata con una pistola finta

Scritto da , il 11 Marzo, 2011 , in Personaggi Tv

Il Festival di Sanremo non ha fatto altro che confermare il successo di Belen Rodriguez consacrandola a personaggio di punta del momento. Non ospitate o ruoli di poco conto, ma le indubbie doti artistiche, oltre che la bellezza che è sotto gli occhi di tutti, hanno fatto ottenere ruoli di primo piano alla Rodriguez. Arriva un nuovo ingaggio (come se non bastasse già quello per “Ciak si canta”?) per la co-conduttrice dell’ultimo Festival di Sanremo. Un nuovo impegno professionale che la vedrà ritornare protagonista ancora una volta nelle reti Rai. E’ proprio nell’ammiraglia Rai che Belen Rodriguez tornerà nel piccolo schermo, partecipando ad un nuovo programma dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia. Il programma sarà condotto da una coppia inedita formata da due grandi protagonisti della nostra televisione: Pippo Baudo e Bruno Vespa. In questo programma, Belen Rodriguez interpreterà Anita Garibaldi con la sua voce. Nel bene o nel male, si parla sempre e comunque della Rodriguez che oltre al suo annunciato nuovo impegno in Rai, è stata protagonista di un episodio da dimenticare. La Rodriguez ha partecipato in questi giorni alla conferenza stampa di “Il commissario Montalbano“, fiction in cui lei reciterà ed è stata a sua insaputa vittima di un bruttissimo episodio.

Un uomo armato di pistola finta avrebbe fatto irruzione nel Cinema Adriano di Roma dove si stava tenendo la presentazione. L’uomo (definitosi un ex dipendente Rai) avrebbe attaccato duramente la Rodriguez affermando: “Con tutte le brave professioniste dello spettacolo che ci sono in circolazione, perché continuate ad offrire lavoro a questa sedicente attrice (riferendosi a Belen Rodriguez n.d.r), visto che il nome della signora è pure comparso nelle intercettazioni?”

La Rodriguez, in seguito all’accaduto, sarebbe scoppiata in lacrime, abbandonando la sala in cui si stava tenendo la presentazione. Essere un personaggio pubblico, a volte, significa anche andare incontro a risvolti inaspettati, spesso cruenti. Un personaggio come Belen Rodriguez riesce sempre ad essere al centro dell’attenzione, nel bene e nel male.