X


Mara Venier tornerà ad essere la “Signora della Domenica”?

Scritto da , il Marzo 27, 2011 , in Personaggi Tv Tag:,
Mara Venier

text-align: center;”>Mara Venier Foto

La bionda conduttrice tornata su Rai1 al fianco del giornalista Lamberto Sposini in “La Vita in diretta“, pare sia sempre più vicina ad un altro storico rientro. Dagli uffici della dirigenza di Viale Mazzini sembra si stia valutando l’ipotesi di affidare a Mara Venier la prossima edizione del più longevo programma di intrattenimento domenicale “Domenica In“. Per la simpatica conduttrice si tratterebbe del secondo ritorno in quella da lei definita la sua “casa televisiva“. Nel 1993 l’allora Direttore di Rai1 Carlo Fuscagni chiama Mara Venier a condurre l’edizione 1993-1994 del contenitore domenicale e il successo ottenuto dalla conduttrice è tale che il contratto le viene esteso per altri tre anni consecutivi. Allo scadere del contratto Mara approda nella tv di Silvio Berlusconi dove le vengono affidate alcune trasmissioni che non ricalcano però il successo ottenuto in casa Rai.

Forse è anche per questo che nel 2000 decide di tornare sulla tv di Stato: nel 2001 torna a guidare “Domenica In” per altre  quattro stagioni fino a quando nel 2006 viene sostituita da Lorena Bianchetti. La Mara nazionale viene allontanata dal programma perchè  accusata dai vertici Rai di non aver saputo frenare le intemperanze dialettiche durante la storica rissa tv tra il cantante Adriano Pappalardo e l’ex naufrago della terza edizione de “L’Isola dei Famosi” Antonio Zequila avvenuta proprio nello spazio da lei condotto all’interno di “Domenica In“.

Mara Venier e Lamberto Sposini conducono "La Vita in Diretta" RaiUno Foto

Nonostante quest’ultimo spiacevole episodio che l’ha allontanata dal primo canale Rai per qualche anno, Mara Venier ha ricevuto diversi riconoscimenti per la sua  conduzione a “Domenica In“. E ‘stata la presenza femminile che ha condotto più edizioni dello storico contenitore domenicale tanto da essere soprannominata “La Signora della Domenica“. Se le indiscrezioni che emergono da Viale Mazzini fossero vere, la conduttrice veneziana si starebbe preparando per tornare al timone di “Domenica In” per la nona volta.