X


Promozione per Belen Rodriguez. Il successo di Sanremo la porta a Ciak si canta con Facchinetti

Scritto da , il 2 Marzo, 2011 , in Personaggi Tv

Non ho fatto in tempo ad elogiare la bravura di Belen Rodriguez nella sua co-conduzione del Festival di Sanremo , che subito arriva una promozione per la show girl del momento, per la donna che sa cantare e ballare magnificamente. Dopo la partecipazione come ospite d’eccezione al programma “Amici“, la Rodriguez non ha fatto altro che confermare le sue invidiabili doti artistiche, dimostrando di essere l’eccezione al velinismo imperante del momento. Ragazze senza arte ne parte che partecipano a un reality show e improvvisamente decidono che la popolarità acquisita, potrà servire loro per diventare attrici o show girl. Sul palco di Sanremo si è ironizzato sul fatto che Belen avrebbe un unico difetto:essere la donna di Fabrizio Corona. Premettendo che la vita personale della Rodriguez e il gossip sull’argomento non vogliono essere oggetto di questo post, pongo l’attenzione sulle sue doti artistiche. Chi la voleva già nuovamente a Mediaset deve farsene (almeno per il momento) una ragione, visto che la promozione che arriva per la Rodriguez viene direttamente dall’ammiraglia Rai, che grazie a Sanremo, l’ha definitivamente consacrata (semmai ce ne fosse ancora bisogno) a stella del piccolo schermo. Il programma che le verrà affidato non è un format che si lascia notare in quanto ad originalità (ma si sa che la pecca delle reti Rai è l’intrattenimento e il pregio, la qualità delle fiction), si tratta di “Ciak si canta“, condotto prima da Eleonora Daniele e in seguito dalla coppia composta da Pupo ed Emanuele Filiberto. Belen Rodriguez, nella nuova avventura di “Ciak si canta“, non sarà da sola e ad affiancarla ci sarà un personaggio nuovo alla prima rete Rai, ma non nuovissimo al telespettatore dell’azienda pubblica.

Sarà, infatti, Francesco Facchinetti (che fino ad ora abbiamo sempre visto su Raidue e che ha conosciuto la notorietà, soprattutto, grazie al programma “X Factor”), ad approdare su Raiuno accanto alla bellissima Belen Rodriguez. Un’accoppiata giovane che serve a svecchiare un format stantio? Probabilmente si, visto che nella scorsa edizione, “Ciak si canta” ha, comunque, faticato a decollare, e non è detto che basti una coppia di conduttori nuova di zecca per decretare il successo di una trasmissione che non brilla in quanto ad innovazione di contenuti.

Un altro fattore non trascurabile sarà la controprogrammazione che verrà stabilità e la sua forza o debolezza, potrà essere determinante, sia in positivo che in negativo. D’altronde, i prodotti più di successo targati Mediaset come Amici e Grande Fratello sono stati fortemente controprogrammati dall’altra parte. Non vedo perchè non dovrebbe succedere la stessa cosa. Di sicuro sarà bello rivedere Belen Rodriguez cimentarsi nel canto e nel ballo, sperando che le venga un’altra volta consentito. In tutto ciò, intanto, Elisabetta Canalis, sembra essere tornata tra le braccia del suo Clooney, per buona pace di tutti noi.