X


“Uman Take Control”: in arrivo il nuovo reality tamagotchi targato Italia1

Scritto da , il Marzo 22, 2011 , in Programmi Tv Tag:

text-align: center;”>Uman Take Control reality Italia1 Foto

Nel palinsesto Mediaset, tra i programmi che vedremo questa primavera, spunta un format israeliano che ha dell’incredibile. Se pensavate che con il “Grande Fratello” avessimo raggiunto e superato il “trash” vi sbagliavate. Signori e signore è  in arrivo qualcosa che in Italia non si era mai visto prima. Si tratta di “Uman Take Control” l’ultimo prodotto di Endemol che il prossimo 8 aprile approderà in prima serata su Italia1. E’ un reality-show e reality-game allo stesso tempo, poichè presenta le stesse dinamiche di un vero videogioco con persone reali a far da protagoniste:  8 concorrenti vestiti da Teletubbies (come si vede nella foto in basso), rinchiusi 21 giorni in una casa e  osservati 24 ore al giorno, verranno manovrati dai telespettatori attraverso internet e il cellulare. Proprio così. Il pubblico da casa dovrà indicare loro come muoversi all’interno del gioco e se i concorrenti rispetteranno i compiti assegnati otterranno dei punti, dei “Life Points“, che permetteranno loro di proseguire la loro avventura nel reality.

Il format sarà riadattato per nostro pubblico e per poter essere trasmesso in prima serata” assicura Simona Ercolani, curatrice del programma, e spiega “Il pubblico potrà sì decidere le azioni dei concorrenti, ma solo scegliendo tra varie opzioni che decideremo noi autori“. E se i più temerari si stanno già chiedendo dove e quando si svolgeranno i casting,  brutte notizie! I concorrenti di questo nuovo reality-tamagotchi saranno alcuni ex concorrenti usciti dai reality. Il capoprogetto della trasmissione precisa ‘’L’idea è prendere ex concorrenti di reality che non sono riusciti a rientrare nella loro vita e che girano nei programmi tv a fare gli ospiti” aggiugendo  “Vogliamo ridar loro la vecchia identità“. Un vero vero e proprio tamagotchi umano condiviso con altri giocatori in cui i protagonisti procederanno per livelli proprio come accade nel videogioco: “Uman Take Control” si preannuncia come un’esperienza rivoluzionaria di controllo, completamente interattiva, il cui slogan, che definirei inquietante, recita “Voi, gli spettatori, ordinate; loro, i concorrenti, eseguono“.

Uman Take Control in arrivo il reality israeliano foto

Non è prevista la striscia quotidiana, il famoso day-time, bensì alcune dirette sul web. Tuttavia per i meno tecnologici durante la giornata televisiva si apriranno delle finestre riassuntive sul giovane canale del Biscione diretto da Luca Tiraboschi. E a proposito del direttore di rete: pare che nei giorni scorsi abbia cercato di convincere  una famosissima e un pò bislacca conduttrice di Canale5 a condurre il programma. Avete capito già di chi si tratta? Proprio lei Barbarella-Carmelita-D’Urso che, secondo i ben informati, ha mostrato un forte scetticismo verso il progetto di Italia1. Le lunghe chiacchiere dei giorni scorsi col direttore di rete non sono servite a convincere la regina del pomeriggio di Canale5 che proprio ieri attraverso i microfoni di Radio Monte Carlo ha smentito ufficialmente la sua presenza nel programma intervenendo nel corso del “Alfonso Signorini Show“. Dopo il rifiuto della D’Urso, la scelta del possibile conduttore potrebbe cadere tra Enrico Papi e Teo Mammucari. Non ci resta che attendere ulteriori indiscrezioni sul cast  ma una cosa lasciatemela dire “Al peggio non c’è proprio mai fine!”