X


Ballando con le stelle: fuori Bruno Cabrerizo, ripescata Vittoria Belvedere

Scritto da , il 9 Aprile, 2011 , in Programmi Tv
Vittorio Belvedere Ballando con le stelle RaiUno

La settima puntata di Ballando con le stelle, condotta da Milly Carlucci su Rai Uno, ristabilisce –almeno temporaneamente–  il giusto equilibrio: se infatti la scorsa settimana avevamo assistito all’ingiusta eliminazione di Vittoria Belvedere, questa settimana non solo è stata ripescata, ma è stata anche eliminata la coppia che sabato scorso aveva eliminato Vittoria Belvedere e Stefano de Filippo, ovvero Bruno Cabrerizo e Ola Karieva, che comunque hanno buone possibilità di rientrare in gara sabato prossimo. Ballerino per una notte di questa sera è Enrico Montesano, la cui esibizione è addirittura premiata con il massimo dei voti: 50 su 50!

Inizia con una manche televoto questo appuntamento con Ballando con le stelle: tutte le coppie in gara dovranno sfidarsi in degli appassionanti scontri diretti ed essere giudicati prima dalla giuria e poi dal pubblico a casa. La difficoltà delle sfide stà nel fatto che il tipo di ballo lo si conosce soltanto quando parte la base musicale e si deve cominciare a danzare: chi vincerà questa sfida guadagnerà 20 punti, che si aggiungeranno poi ai punti della manche successiva. Sommando i voti della giuria e le percentuali del televoto, le coppie che vincono questa prima manche sono: Sara Santostasi e Umberto Gaudino (che hanno la meglio su Barbara Capponi e  Samuel Peron con il 71% dei voti). Kaspar Capparoni e Yulia Musikhina (che vincono su Bruno Cabrerizo con il 66% dei voti), Gedeon Burkhard con Samanta Togni (che battono Christian Panucci e Agnese Junkure con il 71% dei voti). Durante la seconda prova a sorpresa, invece, per volere della giuria gli uomini balleranno la danza dei cosacchi, mentre le donne una senzuale danza del ventre: questa volta però i punti in palio saranno solo 10 e saranno assegnati solamente dalla giuria stessa. I risultati della sifda sono sostanzialmente identici alla prima, ad eccezione delle donne che finiscono in parità e si dividono i punti dipsonibili.Ballando con le stelle RaiUno Foto

Anche questa settimana una coppia ha la possibilità di rientrare in gara, e, come accennato prima, la coppia ripescata è quella di Vittoria Belvedere e Stefano di Filippo (sicuramente la migliore tra i ripescandi). Intanto, secondo il verdetto del pubblico, sono a rischio eliminazione Sara Santostasi, Bruno Cabrerizo e Christian Panucci: la prima viene nuovamente salvata dalla giuria. L’ultima sfida della serata si conclude dunque con l’ennesima vittoria di Christian Panucci e Agnese Junkure, che vincono con uno scarto davvero minimo (51%) su Bruno Cabrerizo e Ola Karieva. Appuntamento dunque alla prossima puntata, che partirà con lo spareggio tra Vittoria Belvedere e Christian Panucci.