X


Ballando con le Stelle: in finale Belvedere, Burkhard, Capparoni, Cabrerizo, Santostasi e Panucci

Scritto da , il Aprile 24, 2011 , in Programmi Tv
eliminata-barbara-capponi

Vittoria Belvedere e Stefano Di Filippo, Gedeon Burkhard e Samanta Togni, Kaspar Capparoni e Yulia Musikhina, Bruno Cabrerizo e Ola Karieva, Sara Santostasi e Umberto Gaudino, Christian Panucci e Agnese Junkure: sono queste le sei coppie finaliste della settima edizione di Ballando con le stelle. Eliminati dunque Barbara Capponi e Samuel Peron, superati in finale, ancora una volta, da Panucci, che probabilmente detiene ora il record di sfide vinte al televoto nella storia del programma. Ballerino per una notte Massimo Ghini, che sulle note di un frizzante boogie woogie insieme a Nuria Santalucia guadagna 49 punti per il tesoretto. Assente nella giuria Ivan Zazzaroni, sostituito per l’occasione da un altro ex ballerino di Ballando con le stelleStefano Pantano.

La prima manche, incentrata come d’abitudine sulle coreografie preparate nell’arco dell’intera settimana, vede trionfare ancora una volta la Belvedere, che comunque somma ai voti della giuria i 30 punti conquistati la puntata precedente per aver vinto la prova della disco dance. La seconda manche, invece, prevede una inattesa quanto piacevole sorpresa per i concorrenti: ognuno di loro avrò l’occasione di esibirsi con un proprio parente ed essere quindi giudicato dalla giuria. La coppia migliore è senza subbio quella formata da Sara Santosasi e dal suo energico papà: la giuria valuta la loro performance da 10. La coppia meno coinvolgente, invece, è proprio quella composta da Barbara Capponi e dal nipote, la cui esibizione è valutata con la sufficienza.

Nel frattempo, il pubblico ha espresso le proprie preferenze: vanno direttamente in finale Gedeon Burkhard, Caspar Capparoni, Vittoria Belvedere e Sara Santostasi. Lo spareggio, quindi, verrà disputato tra gli ultimi tre concorrenti rimasti in gara: Barbara Capponi, Christian Panucci e Bruno Cabrerizo. Quest’ultimo conquista però il tesoretto di Massimo Ghini, ed ha il diritto anche lui ad accedere alla finalissima di sabato prossimo. Con il 53% dei voti vincono l’ultima sfida Christian Panucci e Agnese Junkure: eliminati dunque definitivamente Barbara Capponi e Samuel Peron.

Chi sarà incoronato vincitore di questa settima edizione di Ballando con le stelle? Lo scopriremo sabato prossimo.