X


Due: addio ad Alessandra Amoroso, arrivano Roberto Vecchioni e Zucchero

Scritto da , il 5 Aprile, 2011 , in Programmi Tv
Gianni Morandi Festival di Sanremo 2011

text-align: center”>Gianni Morandi Festival di Sanremo 2011 RaiUno Foto

Dopo lo straordinario successo di ascolti del Festival di Sanremo 2011, Gianni Morandi si appresta a ritornare in Tv: questa volta ha scelto Due, il fortunato programma musicale già andato in onda su Rai Due in un doppio appuntamento. Il primo nel 2009, con protagonista l’inedita e piacevole coppia di Tiziano Ferro e Laura Pausini, che aveva ottenuto addirittura 3.603.000 spettatori e uno share superiore al 14%; il secondo nel 2010, con Francesco de Gregori e Lucio Dalla, molto meno fortunato del primo. Dopo una pausa durata circa un anno, Due ritorna: secondo le prime voci di corridoio, i nuovi protagonisti sarebbero dovuti essere Gianni Morandi e Alessandra Amoroso, coppia già collaudata e apprezzata dal grande pubblico, che due anni fa aveva condotto Grazie a tutti, programma ideato dallo stesso Morandi andato in onda con successo in prima serata per quattro puntate su Rai Uno. Secondo le stesse voci, Gianni Morandi avrebbe personalmente scelto la giovane cantante salentina, reduce da un successo straordinario di vendite e di concerti, per accompagnarlo ancora una volta in Tv: la coppia, dato l’enorme seguito dei due, seppur appartenenti a due generazioni molto differenti avrebbe potuto rivelarsi vincente.

Due Rai DueUPGRADE: La prima puntata vedrà protagonisti Zucchero e la figlia Irene Fornaciari con i Nomadi e Davide Van de Sfroos. (Matteo)

Stando alle ultime notizie, però, le cose sarebbero cambiate. La prima puntata, che sarà nuovamente registrata presso il Teatro Camploy di Verona il 7 Aprile, andrà robabilmente in onda durante il periodo pasquale. Sarà interamente dedicata ad uno speciale con Zucchero, che inviterà sul palco alcuni suoi illustri amici, con i quali eseguirà degli emozionanti duetti. La seconda puntata, che verrà invece registrata l’11 Aprile nella stessa location, si preannuncia un vero e proprio evento: alla guida del programma ci saranno Gianni Morandi e Roberto Vecchioni, l’ultimo vincitore del Festival di Sanremo.

Molti gli ospiti previsti per questa seconda puntata dello show, alcuni dei quali ancora incerti: già confermata la coppia Emma-Modà, apprezzatissimi durante l’ultima kermesse sanremese; Nathalie, cantautrice raffinata vincitrice della quarta edizione di X factor, anche lei molto apprezzata (soprattutto dalla critica) durante l’ultmo Festival; dovrebbe esserci anche Raphael Gualazzi, vincitore della categoria Nuove Proposte del Festival e nostro rappresentante al prossimo Eurofestival con il brano Madness of Love, il cui recente concerto proprio al Camploy di Verona aveva fatto registrare il tutto-esaurito. Ritorna quindi la grande musica su Rai Due: non ci resta che goderci lo spettacolo.