X


La Carrà e Bob Sinclar alla corte di Insinna, aspettando l’EuroFestival il 14 maggio su Rai 2

Scritto da , il 8 Aprile, 2011 , in Personaggi Tv

text-align: center;”>Raffaella Carrà condurrà l'EuroFestival 2011 Foto

Nostra Signora del Tuca Tuca sta tornando. In questi ultimi due anni siamo stati abituati a vedere Raffaella Carrà (nella foto sopra) ospite in programmi come Io Canto e Ciao Darwin. La sua partecipazione a queste trasmissioni Mediaset, poteva far pensare ad un ritorno della conduttrice per eccellenza a Cologno Monzese, ma il passaggio non è avvenuto. Infatti la Raffa Nazionale il 14 maggio farà il suo grande ritorno in Rai, cunducendo l’EuroFestival 2011. La Manifestazione sarà trasmessa su Rai 2 alle 21.10, in diretta da Dusseldorf. Il nostro paese ritornerà a partecipare all’evento dopo 14 anni, infatti nel 1997, con i Jalisse (Fiumi di parole), ci siamo classificati al quarto posto. Il nostro rappresentante di quest’anno è Raphael Gualazzi, vincitore della categoria giovani al Festival di Sanremo 2011. La Carrà da sempre ha dimostrato una grande passione per Eurovision, invitando nei suoi programmi come Amore e Carramba che Fortuna, alcuni partecipanti della Manifestazione.

Infatti il direttore di Rai 2, Massimo Liofredi, ha fatto leva proprio su questo, per convincere Raffaella a condurre la serata. La Carrà nel frattempo sarà ospite alla finalissima del 16 aprile de La Corrida, insieme al Dj Bob Sinclar. I due, alla corte di Flavio Insinna, presenteranno il remix di A far l’amore comincia tu. Si preannuncia come un duetto indimenticabile e storico della nostra Tv (insieme nella foto sotto).

Bob Sinclar e Raffaella Carrà nel remix di A far l'amore comincia tu Foto

Speriamo che la conduzione dell’EuroFestival sia solo l’inizio di un nuovo sodalizio tra Raffaella Carrà e la Rai, perchè, diciamolo, Nostra Signora della Tv, manca ormai da troppo tempo.