X


Storia di Laura: con Isabella Ferrari, stasera 1° aprile su Rai 1

Scritto da , il 1 Aprile, 2011 , in Serie & Film Tv

text-align: center;”>isabella ferrari interpreta storia di laura per raiuno in onda l'1 Aprile Foto

Isabella Ferrari, classe ’64, attrice italiana brava e carismatica. Nella sua lunga carriera, iniziata nel 1979, Isabella ha spaziato dal cinema alla Tv e anche al teatro. E’ stata la musa ispiratrice di registi come Ozpetek ed Ettore Scola. Stasera su Rai 1 alle 21.10 interpreterà Storia di Laura, prodotta da 11 Marzo film per Raifiction. Il Tv movie è stato girato più di due anni fa e tratta un tema forte, in un certo senso tabù per il piccolo schermo, la dipendenza dalla droga. Infatti alla Ferrari è stato affidato il ruolo di Laura che ha apparentemente una vita perfetta: due figli, un marito che ama e un negozio d’antiquariato da gestire.

La protagonista è una donna fragile che in un momento di crisi, prova per la prima volta la cocaina, cedendo alle tentazioni di un suo conoscente (Edo). Per lei, con questo sbaglio, inizia un incubo, infatti procurarsi la droga diventerà il suo scopo principale.

Isabella Ferrari a Vanity Fair di questa settimana ha dichiarato, che per entrare nel personaggio e capire la psicologia di un tossicodipendente, ha frequentato un centro servizi, dove ha incontrato gente normalissima, come casalinghe, medici e imprenditori. L’attrice è molto soddisfatta della decisione, da parte della Rai, di mandare in onda un film su un tema così difficile, che però non è stato trattato in maniera didascalica e buonista.

Storia di Laura è stato scritto da Ivan Cotroneo, già autore di fiction come Tutti pazzi per amore e Sissi, mentre la regia è stata affidata ad Andrea Porporati.