X


Con un’Isola dei famosi (in forse), Simona Ventura rischia il posto. Ritorno a Mediaset?

Scritto da , il Maggio 6, 2011 , in Personaggi Tv Tag:,

Masi ha detto addio alla Rai e come è noto al suo posto è subentrata alla Direzione una donna, Lorenza Lei. Un nuovo direttore generale che sembra volere mettere un punto ben definito a una programmazione televisiva Rai che non prenderebbe in considerazione i reality show. L’unico programma (già di per sè a rischio, a causa, di ascolti in calo), a questo punto ad essere smantellato sarebbe “L’isola dei famosi” e con le spiagge dell’Honduras anche la sua conduttrice, Simona Ventura. Il destino televisivo della conduttrice era, in realtà, un pò in sospeso già da un pezzo e spesso ci chiedevamo se effettivamente l’avventura Rai della Ventura fosse effettivamente finita. La sua ospitata, qualche tempo fa, nel salotto di “Kalispera” con Alfonso Signorini ce l’aveva fatta immaginare per un attimo in quel di Mediaset e la cosa non sarebbe assolutamente peregrina. Se l’isola dei famosi (come è molto probabile) non dovesse essere più riproposta, la Ventura si ritroverebbe tra le mani soltanto il suo “Quelli che il calcio..”. E non è detto. A quanto pare si vorrebbe, infatti, un ritorno di Fabio Fazio (come era alle origini) al programma che poi fu acquisito da Simona Ventura. L’assenza eventuale dei reality show nelle reti Rai, se da un lato, risponderebbe alle esigenze del servizio pubblico, dall’altra parte tenderebbe sicuramente a favorire la “concorrenza” che, al contrario, si nutre del genere televisivo lanciato in Italia col “Grande Fratello“. L’acquisto di un personaggio come Simona Ventura sarebbe davvero un bel colpaccio per Mediaset che potrebbe “utilizzare” su più fronti la conduttrice che ormai è in Rai da dieci lunghi anni.

D’altronde è proprio in Mediaset che la Ventura ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo ed ha conosciuto le “glorie televisive” con conduzioni eccellenti di programmi come: “Le iene show”, “Zelig off”, “Mai dire gol”, “Scherzi a parte”, “Matricole & Meteore”. Simona Ventura ha tentato in più occasioni il “grande salto” nella rete ammiraglia Rai e ci era riuscita nel momento in cui le venne affidata la conduzione del programma “Colpo di genio“. In quel caso le andò male perchè il programma non venne apprezzato dal pubblico e fu un insuccesso e la conduttrice dell’Isola dei famosi dovette armarsi di pazienza e fare dei passi indietro ritornando nel canale numero due della Rai.

Vista la situazione creatasi e considerato che un personaggio camaleontico e carismatico come la Ventura ha bisogno sempre di nuovi stimoli, si profila quasi come necessario il passaggio a Mediaset. Dai, Simona, un ritorno alle origini!