X


Fiorello torna su Rai 1 in autunno. Lo dichiara ai microfoni di “Ventura Football Club”

Scritto da , il Maggio 22, 2011 , in Personaggi Tv Tag:
fiorello torna in autunno in rai

text-align: center;”>Fiorello Rai Foto

Rosario Tindaro Fiorello, in arte Fiorello, classe ’60, pare e dico pare, stia preparando il suo ritorno in Tv. L’ha annunciato proprio il diretto interessato ieri, dove? Durante il programma di Radio1 Ventura Footbal Club condotto dalla Simona nazionale insieme a Mauro Perfetti e Fabrizio Biggio. La presentatrice, insieme a Antonio Preziosi, Direttore della Radio, ricorda che Fiore è intervenuto proprio nella prima puntata della trasmissione. Preziosi ha poi corteggiato lo showman ed è riuscito a portare in Radio il suo spettacolo teatrale, Buon Varietà, in diretta dal Sistina di Roma, dal 9 maggio per sei lunedì. Dopo aver mandato un contributo dello show, Fiorello interviene telefonicamente. Simona e il conduttore parlano di calcio (lui è interista), annuncia che lunedì prossimo avrà ospiti a teatro Lorenza Lei, nuovo Direttore generale della Rai e Paolo Garimberti, Presidente della Tv di Stato e finalmente, incalzato dalla Ventura, dichiara: “Mi aggrada tantissimo andare su Rai 1, tra novembre e dicembre… diciamo così”La conduttrice afferma che Rosario è amato sia da sinistra che da destra e lui continua la chiaccherata con battute di satira politica, riferendosi alle elezioni amministrative e alle interviste rilasciate ai Tg da parte del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi (Garimberti infatti ha chiesto riequilibrio alle testate giornalistiche).

Il ritorno il Tv di Fiorello è sicuramente uno dei più attesi degli ultimi anni, infatti l’ultimo programma condotto dallo showman risale al 2004 su Rai 1, Stasera pago io Revolution, premiato da ascolti altissimi. Forte di quel successo, Rosario ha girato l’Italia con il suo spettacolo teatrale, un one man show, amatissimo dal pubblico. Intanto in Televisione presta il suo volto a Fastweb.

Non ci resta che aspettare il suo ritorno, sperando che porti una ventata di novità, in una Tv troppo spesso uguale a se stessa!