X


Isola dei Famosi a rischio, Roberto Saviano raddoppia

Scritto da , il Maggio 10, 2011 , in Personaggi Tv Tag:,
simona ventura

Lorenza Lei, neo direttore generale della Rai, vuole cambiare il volto della tv pubblica. E’ quello che si dice di chiunque arriva al vertice di Viale Mazzini. Poi ci si scontra con quella che è la realtà, si subiscono le pressioni politiche-clerical-sindacali, e tutto diventa più difficile. Senza dimenticarsi che non si giunge al vertice della Rai mandando il curriculum sul sito dell’azienda (?).

Ad ogni modo, la cronaca ci impone di parlarne: come potrebbe essere la tv pubblica con Lorenza Lei al posto di Mauro Masi? Il Giornale parla addirittura di “rivoluzione”: esagerati… Due le linee che dovrebbero guidare il nuovo numero uno di Viale Mazzini: ci saranno meno reality show e più spazio ancora ai giornalisti vicini al presidente del consiglio Berlusconi. Bruno Vespa e il suo Porta a Porta potrebbero passare in prima serata. Martedì rimarrebbe Ballarò, giovedì Annozero, il mercoledì dovrebbe essere il giorno dell’ex direttore del Tg1.

I contratti di Serena Dandini, di Fabio Fazio e Milena Gabanelli saranno rinnovati. Lo stesso vale anche per Giovanni Floris. Gli appuntamenti con Che tempo che fa passeranno da due a tre (sabato, domenica e lunedì). I tanti ammiratori di Roberto Saviano possono stare tranquilli. Vieni via con me avrà almeno un’altra edizione, dopo il grandissimo successo fatto segnare in quella inaugurale.

Se il ritorno in Rai di Fiorello è già cosa fatta, è incerto il futuro di Simona Ventura e della sua Isola dei Famosi. Il reality show di Rai Due è in bilico ormai da diverso tempo. Persino l’edizione più recente, quella vinta da Giorgia Palmas, ha rischiato di non andare in onda. Gli ascolti, tra l’altro, non sono stati elevatissimi. Non solo: la Ventura non dovrebbe essere più la conduttrice di Quelli che il calcio. Qualcuno ipotizza un ritorno a Mediaset di Simona Ventura. Al momento, secondo noi, è più probabile che resti con mamma Rai. Staremo a vedere.