X


Ultima puntata di Non smettere di sognare, stasera su Canale 5

Scritto da , il 4 Maggio, 2011 , in Serie & Film Tv
logo di non smettere di sognare

text-align: center;”>Saunders e Farnesi Non smettere di sognare la serie Canale5 Foto

Fiction e ancora Fiction. Stasera andrà in onda la sesta e ultima puntata di Non smettere di sognare, serie targata Mediaset. Se ci fosse ancora qualcuno che non conoscesse la trama, la fiction parla di un talent stile Amici di Maria, dove si raccontano le storie dei ragazzi che ne prendono parte, gli amori, i problemi di salute e chipiùnehapiùnemetta. In particolare la storia che fa da collante è la liaison tra Giorgia (Katy Saunders) e Lorenzo (Roberto Farnesi), che vediamo insieme nella foto sopra. Lei è una ballerina bravissima (complimenti alla controfigura) e lui il produttore del programma, avanguardia pura. Il loro amore è sbocciato nella prima puntata, senza lasciare un minimo di suspance, ma al contrario è caduto nell’ovvietà. A parte questo, durante i vari appuntamenti le storie degli altri protagonisti sono andate avanti: in particolare quella di Timer (che ricordo non è un elettrodomestico) interpretato da Alessandro Pess (qui l’intervista esclusiva per  LanostraTv), ballerino malato di cuore, che oltre ai problemi di salute deve affrontare il ritorno della sua ex incinta (Sara Tommasi).

Poi che altro, abbiamo assistito ad amori nati tra i ragazzi, litigi, rivalità e tradimenti. Eh si, Giorgia tradisce il suo amato Lorenzo con il coreografo Luca, che pur di tenersela stretta e far si che lei renda il massimo nelle esibizioni che fa? La droga. Certo Lorenzo non è da meno, infatti cade nelle braccia di Valeria, l’eterna rivale della ballerina, che pur di raggiungere il successo, farebbe e fa di tutto.

Sicuramente vi state chiedendo come finirà, di solito non racconto mai la trama di una fiction, ma per Non smettere di sognare faccio uno strappo alla regola, tanto è talmente ovvio… I due protagonisti ritornano insieme. L’amore si sa vince su tutto. Infatti dalle analisi di Giorgia, Lorenzo scopre la presenza di anfetamine nel sangue della ballerina e cerca di metterla in guardia dal Lupo Mannaro, ah no scusate, dal coreografo cattivo. Lei si rende conto dell’amore sincero di lui, si butta tra le sue braccia e vince l’ultima sfida del talent.

La fiction, prodotta da Mediaset, non ha raggiunto gli ascolti sperati dalla rete: infatti la media prevista doveva essere quella del 20-22% di share, peccato che oltre il 17% non è mai andata. Anzi la quinta puntata ha fatto un vero tonfo, fermandosi al 13%. Forse il pubblico si è stancato di vedere una storia, che con il trascorrere delle puntate, assomigliava sempre di più ad un brodo riscaldato.

Foto Cast Non smettere di sognare la serie Canale5

Un in bocca al lupo sincero va a tutti i ragazzi (nella foto sopra) che hanno fatto da contorno alla Saunders e a Farnesi, perchè come avevo già detto, hanno sempre dimostrato di essere preparati artisticamente. Un plauso va a Giuliana De Sio (sotto nella foto), che ci ha regalato, ancora una volta, una grande prova di recitazione.

giuliana de sio nel cast di non smettere di sognare Canale5 Foto

Non mi resta che ricordarvi l’appuntamento di stasera su Canale 5, alle 21.10, con l’ultima puntata di Non smettere di sognare.