X


Uman Take Control: i fans sperano nel ritorno a settembre

Scritto da , il 13 Maggio, 2011 , in Uman Take Control
uman take control

text-align: center;”>uman take control Foto

Uman Take Control, appena sospeso da Italia Uno, rappresenta, più che un esperimento, un grande paradosso mediatico. Già, perché se da una parte la produzione ha ritenuto necessario stopparlo per i bassi ascolti, dall’altra parte – sul web – monta la protesta degli appassionati. Sono moltissimi coloro i quali sperano che l’ultimo reality show di Mediaset possa tornare in onda.

Uman Take Control (nella foto, tratta dalla pagina web ufficiale, c’è Maicol) è stato super bersagliato dai giornali. Non che con gli altri reality i critici siano teneri, però questo era stato preso davvero a pesci in faccia. “Brutto”, “noioso”, “demenziale”, “volgare”…gli aggettivi si sono sprecati per definirlo. D’altronde, nemmeno il direttore di Italia Uno, Luca Tiraboschi, è stato tenero con la sua “creatura”. “L’esperimento non è riuscito”, aveva detto il dirigente di Mediaset. E ancora: “Ringrazio il Mago Forest e Rossella Brescia per aver avuto il coraggio di affrontare la mia scommessa, per averla gestita da veri fuoriclasse e averci dato una lezione di professionalità. Con loro, è una promessa, ci ritroveremo presto. La chiusura di un capitolo è un esperienza che lascia scorie, forse i più contenti saranno proprio i concorrenti che finalmente potranno uscire dal laboratorio”.

La pensano diversamente, come dicevamo, molti dei telespettatori di Uman. I fans su Facebook già sfiorano quota 40.000. Nonostante l’ultima comunicazione ufficiale dello staff sia “L’esperimento è terminato”, i messaggi degli utenti continuano ad aumentare a ritmo vertiginoso. Qualcuno, non si sa in base a cosa, sostiene che il programma riprenderà a settembre. Speriamo che riprendi ma io sono scettico ci vuole la pubblicità di qualcuno in tv altrimenti… addio per sempre Uman”, scrive un certo Andrea. “Ragazzi non arrendiamoci. Anche se inutile continuiamo a protestare prima o poi dovrà succedere qualcosa… non ci possono ignorare, dovranno rispondere”, dice Giovanni. Non mancano nemmeno i rassegnati: “A settembre non c’e nessun ritorno: non crediamo alle bufale”.

Al momento, in effetti, non c’è nessun elemento per pensare che in autunno Uman Take Control possa tornare in onda. Che dire. Ce ne faremo una ragione. Chi odia i reality avrà comunque materiale contro cui scagliarsi. Chi li segue con passione, salvo l’astinenza estiva, avrà modo di tornare ad abbuffarsi in autunno.