X


Emma Marrone elogiata da Maria De Filippi

Scritto da , il 17 Giugno, 2011 , in Interviste
emma marrone

In questi giorni Gioia ha pubblicato una interessante intervista a Maria De Filippi. La conduttrice di Amici (ma anche di Uomini e Donne, Italia’s got talent e C’è posta per te, sempre che nel frattempo non pensi ad altri programmi) ha toccato tanti temi dell’attualità televisiva e non. La moglie di Maurizio Costanto ha approfittato della conversazione col settimanale per difendere le sue “creature”, tanto bersagliate dalla critica. Tra le preferite di Maria De Filippi c’è sicuramente Emma Marrone (nella foto), lanciata dal talent show Amici. La cantante è ormai uno degli astri nascenti della musica italiana. Al Festival di Sanremo 2011 si è piazzata seconda insieme ai Modà. I suoi concerti sono sempre seguitissimi. Ma Emma, a differenza di moltissimi colleghi, non si sottrae all’impegno sociale, come ha dimostrato anche la sua partecipazione alla manifestazione in difesa della donne qualche mese fa.

E’ da troppo tempo che mi sento chiamare prodotto televisivo – aveva detto ad Annozero la cantante lanciata da Maria De Filippi. – Sono semplicemente il prodotto di mia madre e mio padre. Ho fatto solo Amici perchè mi ha dato la possibilità di avere un lavoro stabile e di fare quello che voglio fare. Di essere chiamata prodotto di Mediaset, burattino di quello e quell’altro non mi sta bene. Ecco perchè – aveva chiarito la cantante – sono in piazza e ci metto anche la faccia“.

Sulla stessa lunghezza d’onda le parole riferite a Gioia da Maria De Filippi. “Mi fa strano che la presenza di Emma  abbia stupito tutti, come se i ragazzi di Amici non potessero avere un pensiero. Per fortuna non c’era una sbarra a impedire l’ingresso per quelli di Mediaset. Se sono polemica? Mi scoccia quando si crede che i miei ragazzi siano una generazione di mostri. Se li fate parlare, scoprirete che molti hanno una testa pensante come Emma Marrone – ha aggiunto la presentatrice. – Il popolo non è necessariamente bue“.