X


Guidos e guidettes di Jersey Shore lasciano Firenze e tornano negli USA

Scritto da , il 18 Giugno, 2011 , in Serie & Film Tv
jersey-shore-a-firenze

Dopo poco più di un mese di permanenza in Italia, i guidos e le guidettes di “Jersey Shore” lasciano Firenze e tornano negli USA. Iniziata il 14 maggio, l’avventura fiorentina dei tamarri italo-americani sta volgendo al termine, mentre quella dei tamarri italiani è – ahinoi – appena cominciata. Approdati nel Belpaese in mezzo ad un mare di polemiche, i protagonisti di “Jersey Shore” non hanno mancato di farsi notare, ad esempio grazie all’incidente stradale (un tamponamento con un’automobile della polizia, ndr) che è costato a Nicole “Snooki” Polizzi addirittura il ritiro della patente. Poco male: Snooki riavrà la sua patente al rientro negli States e Firenze si sta per liberare della simpatica combriccola. Per chiudere in bellezza il loro – a tratti problematico – soggiorno, i fantastici otto hanno visitato la città in compagnia di una guida turistica che li ha “scortati” al Duomo, sul Ponte Vecchio, alle basiliche di Santa Maria Novella e San Lorenzo e, infine, a Palazzo Vecchio. Chissà se i Jersey-tamarri avranno saputo apprezzare cotante bellezze artistico-culturali? 

Jersey Shore Mtv reality FotoLa visita turistica di Firenze è stata inoltre corredata da una lezione di cucina toscana impartita ai ragazzi all’interno della trattoria “Nella”, senza contare che durante la permanenza nella città i guidos e le guidettes hanno imparato a cucinare una original italian pizza grazie al lavoro svolto in una pizzeria accanto a Piazza della Signoria. Dunque i protagonisti della serie più vista di MTV (l’avreste mai detto?!) torneranno a casa con un bagaglio cultural-culinario niente male e, oltre a raccontare le meraviglie dei centri di abbronzatura, delle palestre, e dei locali notturni toscani potranno forse sfoggiare anche le loro nuove abilità culinarie.

I Jersey-tamarri torneranno a casa la settimana prossima, mentre la quarta stagione di “Jersey Shore”, quella ambientata a Firenze appunto, andrà in onda su MTV Italia a partire da settembre. Non vediamo l’ora.