X


Ottava stagione a rischio anche per Dr. House M.D.

Scritto da , il 25 Giugno, 2011 , in Serie & Film Tv

Sembra oramai una maledizione quella di arrivare all’ottava stagione di un Serial Americano di successo, per rischiare la chiusura o comunque per perdere uno dei protagonisti principali. Così è successo per Grey’s Anatomy, che, nonostante un futuro a rischio, continua a mietere successi di share e consensi. Ma il copione si ripete! Gli sceneggiatori di Dr. House Medical Division, ora sono alle prese con una grossa gatta da pelare. Tutto sembrava ormai deciso, gli attori avevano già firmato i loro contratti, tutti tranne uno: quello di Lisa Edelstein che soffrendo di un sentimento di delusione, sembrava fosse titubante nel firmare il rinnovo del contratto per la nuova stagione. In realtà non era delusione, ma l’abilità felina di prendere tempo per ottenere quello a cui mirava: un nuovo ruolo.

Lisa Edelstein FotoLisa Edelstein fu scelta da Singer, uno dei Produttori esecutivi di Dr. House M.D., per come aveva magistralmente interpretato il ruolo di una prostituta in West Wing – Tutti gli uomini del Presidente. Così le spedì una copia del copione dell’episodio pilota. Lisa fu attratta dalla qualità della sceneggiatura e dai «dialoghi scattanti» del suo personaggio con House: accettò così il ruolo della direttrice Lisa Cuddy.Vincente fu la storia d’amore e travagliata tra House e Cuddy, tuttavia negli episodi della settima stagione, tanto idilliaca non sembra si sia dimostrata, infatti: House (Hugh Laurie) e Cuddy si lasciano nell’episodio “Hollywood, Hollywood“, quando lui torna a far uso di Vicodin; in “Moving On” un House in collera sfonda la facciata dell’abitazione dell’ex fidanzata con la sua macchina, per poi lasciare il Paese in quanto presumibilmente ricercato dalla polizia.

Non si sa ancora come giustificare il venir meno del personaggio di Cuddy, gli sceneggiatori non hanno la più pallida idea di cosa inventarsi, per cui, per ora, nessuna esclusiva, se non quella che proprio dall’ultimo episodio si possano ricavare gli spunti dell’”Addio a Cuddy”.

Lisa Edelstein e Dottor House FotoMa Lisa Edelstein che fine farà?

L’ annuncio della firma con la CBS per un ruolo in The Good Wife. Lisa Edelstein parteciperà ad un arco di episodi della terza stagione. Da prostituta a sexy amministratrice dell’Ospedale più famoso della Fox, fino a diventare un avvocato che ama il poker e con molta probabilità legata a Will (Josh Charles), del procedural drama trasmesso in prima visione assoluta da Rai2. L’ex Dr.ssa Cuddy dovrebbe arrivare nella serie all’ inizio della stagione e quindi la vedremo fin da subito alle prese con questo ruolo per appagare la sua sete di nuovi progetti (e di un ingaggio più abbondante).

Insomma questa voglia di cambiare sembra essere fatela per i serial più seguiti e sulla scia di Patrick Dempsey, alias Dr. Derek Shepherd, anche la nostra tenace e irreprensibile Lisa Edelstein, alias Dr.ssa Cuddy, abbandona la terra natia del proprio successo per nuovi orizzonti.