X


Riparte stasera Invincibili con Marco Berry su Italia1. Dedica speciale all’Abruzzo

Scritto da , il 8 Giugno, 2011 , in Programmi Tv
foto-invincibili-marco-berry-italia1

text-align: center;”>Invincibili Marco Berry Italia1 Foto

Riparte stasera su Italia 1 il programma della “iena” Marco Berry (foto) dedicato agli “Invincibili”, uomini e donne capaci di far fronte alle disavventure della propria esistenza e tornare a vivere più coraggiosi, attivi e volenterosi che mai. Un programma a tratti “duro” e inconsueto ma sicuramente carico di significati e contenuti come quelli dedicati a chi ha subito la tragedia del terremoto dello scorso anno in Abruzzo. Le puntate della trasmissione racconteranno infatti dolori e reazioni di quanti nonostante il terremoto, hanno voluto la forza e la fortuna di farcela e di sperare ancora. Stasera ci sarà ad esempio la testimonianza di Dario Pallotta (foto), giocatore di rugby della squadra de L’Aquila, città al centro della tragedia dove l’atleta si è adoperato per contribuire a salvare alcune vite umane dalle macerie.

Dario Pallotta Foto

Tra gli altri “invincibili” della puntata di questa sera, la “straordinaria” vita di chi pur privo di braccia e gambe, ha creduto e crede in tutti i momenti e le occasioni che sanno arricchire la vita: lettura, scrittura, musica e pittura. Poi la reazione ad un tragico incidente di un ragazzo che oggi nonostante “la sua gamba”, è impegnato a livello agonistico nel ciclismo paraolimpico.

Sempre nell’ambito sportivo, la storia di Paolo Bossini, record europeo di rana alle Olimpiadi 2008 di Pechino e precedentemente medaglia d’oro agli Europei del 2004, un esempio insieme agli altri di che cosa sia capace di fare la nostra forza di volontà e il nostro attaccamento e rispetto per la vita.

Paolo Bossini è un esempio di lottatore nato che, nonostante altri problemi di salute, è sempre e ancora in acqua e vuole puntare alle prossime competizioni olimpiche del 2012.

Un programma dunque che non mancherà di commuoverci ma anche di appassionarci e di farci riflettere, lasciandoci chissà, magari in dono, la forza di reagire e di rispondere nel modo giusto agli inevitabili “disguidi” della vita, spesso (per nostra grande fortuna) ben più semplici da risolvere di quelli degli “Invincibili” di questa sera.

Guardare per credere!